Esanatoglia, l'allarme del sindaco: "Contagi in ripresa, 12 casi nella nostra casa di riposo"
"L'emergenza pandemica sta mostrando segnali di ripresa anche nel nostro Comune. Abbiamo ad oggi circa 35 soggetti risultati positivi al contagio tutti senza particolari criticità di salute". A renderlo noto è il sindaco di Esanatoglia, Luigi Nazzareno Bartocci.
"Purtroppo il virus ha ripreso la sua circolazione all'interno della nostra casa di riposo contagiando ad ora circa 12 nostri ospiti", ha aggiunto il primo cittadino. "Sono state attuate immediatamente tutte le procedure previste, compresa la chiusura totale della struttura ad ogni tipo di accesso dall'esterno" precisa Bartocci.
Il sindaco di Esanatoglia fa il punto anche sull'accoglienza dei profughi ucraini: "Abbiamo 4 mamme e 9 minori che hanno trovato sistemazione presso la loro rete parentale e grazie al prezioso contributo del volontariato che si sta occupando delle prime necessità".
Bartocci, però, pone l'accento anche sui "danneggiamenti al patrimonio di mezzi comunali, in particolare all'auto della polizia Municipale". "Sono state effettuate le opportune denunce, assicuro il massimo delle sanzioni, anche di tipo penale, per i responsabili", ammonisce.
"Il nostro Comune, in percentuale non copre nemmeno il 5% delle sanzioni che vengono emesse da tutti i Comuni circostanti, pertanto ogni azione o lamentela è di certo fuori luogo e non supportata dalle evidenze" conclude il sindaco.
Commenti