Aggiornato alle: 10:56 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

La questione Donoma a Palazzo Sforza: riscontro positivo dei controlli e delle azioni anti-schiamazzi

La questione Donoma a Palazzo Sforza: riscontro positivo dei controlli e delle azioni anti-schiamazzi

Ieri al tavolo di confronto a Palazzo Sforza a si è discusso sulle misure di sicurezza adottate per il controllo degli schiamazzi notturni nelle vie adiacenti al Donoma in via Mazzini a Civitanova Marche.

Riscontro positivo sulle azioni e sui controlli finora effettuati. Il sindaco Fabrizio Ciarapica ha incontrato il maggiore dell'Arma Enzo Marinelli, il sostituto del dirigente della Polizia di Stato Gabriele Di Giuseppe, il comandante della Polizia Municipale Sirio

Vignoni, e i gestori del locale, per fare il punto della situazione in vista dell'appuntamento del martedì e delle prossime serate.

“Ci siamo confrontati per capire cosa ha funzionato e cosa va rivisto – ha riferito il Primo cittadino – e soprattutto su come intervenire per aggiustare le misure già prese. Oltre alla prosecuzione del Servizio della Polizia Municipale dalle 0 alle 6, alle transenne in quattro vie chiuse sia in entrata che in uscita, alla sicurezza privata garantita dal Donoma all’uscita del locale, abbiamo concordato l'inserimento anche delle guardie giurate e il potenziamento del sistema di videosorveglianza. I gestori sperimenteranno l'anticipo dell'orario di apertura della discoteca alle 22,30 e l'anticipo del limite di fornitura degli alcolici, con lo spegnimento della musica alle ore 3. Stanotte la zona è stata sotto controllo – ha aggiunto Ciarapica - non si sono verificati episodi particolari né rumori che hanno impedito il riposo ai residenti. Stamattina mi sono sentito subito col maggiore Marinelli, che mi ha confermato che la situazione è migliorata, stesse parole da parte del consigliere comunale Sergio Marzetti. Due le patenti ritirate, 45 le sanzioni elevate dalla Polizia municipale, i controlli ci sono stati. Abbiamo messo in atto i provvedimenti concertati, siamo soddisfatti e fiduciosi di aver intrapreso la strada giusta, ma rimaniamo sempre aperti al confronto con i residenti e le forze dell'ordine”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni