Debuttano in libreria i racconti crudi e coinvolgenti del maceratese Matteo Iannelli
È uscito in libreria "Episodi fugaci di caos innocente" primo libro di Matteo Iannelli.
Matteo, classe '83, aka Matteo Ianna, maceratese emigrato a Bangkok qualche anno fa si occupa di digital marketing ed è coinvolto in diversi progetti di musica e scrittura, tra cui il suo blog www.matteoianna.com dove scrive delle sue esperienze lavorative e personali in Thailandia
La raccolta di racconti è un concentrato di emozioni forti e di tutti quei pensieri che si fanno quando non si è esattamente coscienti. Nessun insegnamento, nessuna morale ma un racconto che colpisce come solo un pugno allo stomaco sa fare.
Il libro, edito dalla casa editrice independente Nulladie, custodisce una serie di racconti caratterizzati da uno stile graffiante e ritmato che ricordano il carattere di autori come Louis-Ferdinand Céline, Henry Miller o un iniziale Palahniuk, e che mischiano scrittura creativa a crudezza provinciale creando un ensemble molto particolare e incalzante. All’interno del libro troverete: percorsi di sperimentazione, critiche alla società odierna, lieti fine di rivalsa sociale, intervalli poetici con retrogusto elegiaco, riletture esistenzialiste di deliri alcolici, storie d’amore, le avventure di un microfono, abbondanti momenti onirici di streghe erboriste e mostri nietzschiani e molto altro.
"Episodi fugaci di caos innocente" è disponibile presso la Bottega del Libro a Macerata o online a un prezzo di copertina di 12 euro.
Commenti