Aggiornato alle: 12:49 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Covid-19, superati i 50 contagi a Castelraimondo: casi in aumento anche a Macerata e Cingoli

Covid-19, superati i 50 contagi a Castelraimondo: casi in aumento anche a Macerata e Cingoli

Sono stati numerosi gli aggiornamenti forniti nelle ultime 24 ore dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da coronavirus in provincia di Macerata. 

Nel Comune di Tolentino si registra un netto calo di casi covid e quarantene in confronto all’ultimo aggiornamento comunicato ieri quando i positivi erano 145: ad oggi la situazione è di 139 contagiati e 73 persone che sono in isolamento domiciliare. Leggero rialzo dei soggetti positivi a Macerata che passano dai 429 di ieri ai 432 odierni mentre scendono sensibilmente le persone poste in isolamento che oggi sono 260 (-16 rispetto al precedente aggiornamento)

Un nuovo caso di positività a Muccia, dove le persone contagiate salgono a 4: nessuno è in isolamento fiduciario. Peggiorano i dati a Petriolo, dove salgono a 27 i pazienti positivi rispetto ai 25 segnalati nell'ultimo report. Medesima situazione anche a Gagliole dove il numero dei contagiati sale a 6 per via del rilevamento di una perosona contagiata rilevata nell'ultima giornata.

Dati in lieve peggioramento anche nel comune di Camerino risultano positive al Covid 35 persone (+1 dall’ultimo aggiornamento)e 14 residenti posti in isolamento. Un trend negativo che si conferma anche a Castelraimondo dove si evince un aumento più netto del numero dei contagi. Sono infatti 9 i nuovi casi rilevati che fanno salire il numero totale dei soggetti postivi a 54.

Anche il sindaco Michele Vittori ha informato sulla situazione Covid-19 a Cingoli: nel territorio si registra un peggioramento rispetto al precedente report con 89 casi positivi (+2) ma coingiuntaente scendono le persone in isolamento domiciliare: sono 108. Non si registrano variazioni nei numeri comunicati dal Amministrazione Comunale di Monte San Giusto dove rimangono 92 le persone contagiate mentre dimuniscono a 116 i sangiustesi in quarantena.

Dati invariati invece quelli che si riscontrano anche nel comune di San Ginesio, dove restano 15 i soggetti contagiati, così come a Sarnano dove il primo cittadino Luca Piergentili, tramite i canali social istituzionali, ha reso noto la situazione covid del suo comune: “sulla base delle comunicazioni ufficiali pervenute dalle competenti autorità sanitarie, una persona già positiva è guarita e  4 persone hanno terminato il periodo di isolamento – comunica - Alla data odierna pertanto tra i residenti di Sarnano risultano complessivamente 9 persone positive una persona in isolamento fiduciario”.

Numeri in lento e costante miglioramento trai i cittadini di Appignano. Nel fine settimana i contagi non sono aumentati: si contano infatti 51 positivi, vale a dire una unità in meno rispetto al precedente aggiornamento. Situazione meno pesante anche a Treia dove ad oggi sono 131 persone in isolamento domiciliare al cui interno 79 positivi al covid, ovvero 34 persone uscite dall'isolamento domiciliare e 24 positivi in meno rispetto a una settimana fa.

Migliora di due unità il totale dei seggetti positivi al virus nel comune di Sant'Angelo in Pontano: sono ad oggi 6 le persone contagiate e una in quarantena.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni