Covid-19, scendono i contagi a Corridonia e Tolentino: nuova impennata a Macerata
Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da Coronavirus in provincia di Macerata: i numeri delle ultime 24 ore evidenziano situazioni in miglioramento.
L'andamento viene avvalorato dai dati diffusi dal sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi dove, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche ad oggi sono presenti in città: 103 cittadini positivi al virus e altri 36 persone in isolamento domiciliare. Una situazione in netto miglioramente rispetto all'ultimo aggiornamento di venerdì 11 dicembre quando erano stati registrati 124 positivi e 40 persone in quarantena.
Continua a scendere il numero dei positivi al Covid-19 nel Comune di San Severino Marche. Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dal Gores, il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie, sono 84 le persone ancora contagiate mentre altre 20 quelle in quartena. Numeri in aumento invece a Macerata dove nelle ultime 24 ore sono risultati positivi al virus altre sedici cittadini che fanno salire il numero totale dei contagiati a 292 mentre diminuisce sensibilmente quello dei soggetti in quarantena passati da 350 a 300.
Dati pressoché stabili a Cingoli dove si denota un lieve peggioramento dovuto alla positività al coronavirus, riscontrata nell'ultima giornata, di un cittadino che fa salire il numero totale dei contagiati a 21 con altri 18 in isolamento domilciliare (-7 da ieri) Continua a scendere il numero di soggetti positivi al coronavirus nel comune di Castelraimondo che ad oggi sono 32, grazie alla negativizzazione di 3 cittadini. Migliora la situazione covid anche nel comune di Appignano dove ieri il Sindaco Calamita ha reso noto che ad oggi sono 10 i soggetti postivi al virus (-5 dall'ultimo aggiornamento) con altre tre persone in quarantena.
Positivo il trend a Recanati, dove nella giornata di ieri, il sindaco Antonio Bravi ha reso noto che: "I dati sui contagi continuano a scendere e si segnalano 112 casi di positività al Covid-19 e 60 persone in isolamento preventivo - ed ha aggiunto - Ma dobbiamo essere attenti, molto attenti, per non vanificare gli sforzi fatti finora. Sarà un Natale tranquillo, con poche persone e poco movimento, ma facciamolo bello, con l'attenzione e con la cura delle relazioni".
Si avvicina a tornare Covid free il comune di San Ginesio, dove si registra, un nuovo negativvizzato che porta a 5 il numero totale di persone positive al coronavirus con altre 4 poste in isolamento fiduciario. Dati stabili invece a Petriolo dove così come nell'ultimo aggiornamento rimangono a quota 8 i soggetti contagiati così come quelli in quarantena (2).
Numeri in costante miglioramento a Corridonia, dove scende a 117 il numero di positivi (-9 rispetto all'ultimo report), con 48 persone in isolamento domiciliare (-2) . Medesima situazione anche a Pollenza, dove i positivi al Covid-19 scendono di sei unità (38) così come a Sant'Angelo in Pontano dove si registra la negativizzazione di una persona che porta il numero totale dei contagiati a 2.
Situazione i lieve peggioramento ad Esanatoglia dove il primo cittadino Luigi Nazzareno Bartocci. nella giornata di ieri ha comunicato quanto segue: "Nell'ultima settimana sono guariti 4 nostri concittadini che quindi possono tornare liberamente alle loro attività mentre purtroppo sono aumentati i casi di contagio e di quarantene da contatto - prosegue - Ad oggi abbiamo 10 nostri concittadini risultati positivi al contagio ed altri 10 in quarantena preventiva in quanto contatti di soggetti positivi, sono tutti sotto stretta sorveglianza sanitaria e fortunatamente stanno tutti bene".
Commenti