Covid-19, lieve risalita dei contagi a Treia e Tolentino: in calo i positivi a Civitanova e Corridonia
Nuovi aggiornamenti forniti dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da coronavirus in provincia di Macerata: i numeri delle ultime 24 ore sembrano confermare la decrescita dei contagi. Si è però verificato un focolaio Covid alla casa di riposo di Urbisaglia (leggi qui).
Trend positivo a San Ginesio, dove i contagi scendono di due unità rispetto all'ultima comunicazione: sono ad oggi 10, con una persona in isolamento domiciliare. Analoga situazione nel Comune di Petriolo dove il numero dei positivi scende a 19 (-1 rispetto a ieri), con una persona che si trova in quarantena.
A Treia i positivi salgono, invece, a 65 (+ 3 rispetto a ieri), ma è in calo il numero di persone in isolamento domiciliare (ad oggi 98, contro i 115 dell'ultima comunicazione) .
Rimane invariato il numero totale delle persone attualmente positive al COVID-19 residenti a Matelica. Si contano infatti 53 soggetti positivi, lo stesso numero di lunedì scorso.
Scende di una unità il numero di positivi a Cingoli: sono ad oggi 65, con 46 persone in quarantena (-1) .
Nelle ultime ventiquattrore la curva dei contagi da Covid-19 nel Comune di San Severino Marche ha continuato ancora a scendere. Il Gores, il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie, nell’ultimo bollettino ha contato 166 pazienti positivi e 39 le persone che si trovano in isolamento domiciliare fiduciario.
Contagi in calo anche nel Comune di Muccia dove rimane una persona positiva al COVID (-2 rispetto alla precedente comunicazione) e un'altra in isolamento fiduciario (-2) .
Trend positivo altalenante a Civitanova, dove i contagi scendono a 327 (-19 rispetto alla precedente comunicazione del 30 novembre) con 184 persone in quarantena (+ 95).
Situazione stabile nel comune di Sarnano. Sulla base delle comunicazioni ufficiali pervenute dalle competenti autorità sanitarie, una persona già positiva è guarita, una nuova persona è risultata positiva con 2 persone sono state poste in isolamento fiduciario.
Alla data odierna pertanto tra i residenti del Comune di Sarnano risultano complessivamente 17 casi positivi al COVID-19, mentre sono 6 quelle poste in isolamento fiduciario.
Dati invariati a Castelraimondo, dove permangono 65 le persone positive.
Sono, invece, 68 le persone positive al Covid- 19 a Morrovalle (- 19 rispetto all'ultima comunicazione del 25 novembre), con 27 soggetti in isolamento domiciliare (-5).
Situazione in miglioramento anche a Porto Recanati, dove attualmente ci sono 81 casi di positività (-1 rispetto a ieri) rimangono, invece, 142 le persone in quarantena.
Contagi che scendono anche a Corridonia: attualmente sono 182 le persone positive al Covid (- 21 rispetto al 29 novembre scorso), di cui 85 in isolamento fiduciario (-27).
Tornano a salire i casi positivi nel comune di Tolentino, che oggi registra 131 positivi (+3 rispetto a ieri) e 73 persone in quarantena (+1 rispetto a ieri).
Commenti