Covid-19, Appignano scende a 25 casi positivi: contagi in aumento a Montecassiano e Castelraimondo
Ecco gli ultimi aggiornamenti forniti dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da Coronavirus in provincia di Macerata: i numeri delle ultime 24 ore evidenziano situazioni in miglioramento.
L'andamento viene avvalorato dai dati diffusi dal sindaco di Appignano, Mariano Calamita dove il numero dei casi positivi scende a 25 (-15 unità rispetto al precedente aggiornamento) così come le persone in quarantena che ad oggi sono 6 (-7). Numeri in costante miglioramento anche a Treia dove si registrano 91 persone in isolamento domiciliare al cui interno 45 positivi al covid ovvero 9 in meno rispetto all'ultimo aggiornamento reso noto dall'amministrazione comunale.
Numeri in aumento invece nel comune di Montecassiano dove negli ultimi giorni sono risultati positivi al Covid-19 altre tre cittadini che fanno salire il numero totale dei contagiati a 57 mentre diminuisce quello dei soggetti in quarantena passati da 16 a 10.
LEGGI ANCHE: LA SITUAZIONE COVID-19 A ESANATOGLIA
Dati pressoché stabili nei comuni di Sarnano e San Ginesio. Nel primo caso il sindaco Luca Piergentii ha reso nota la presenza di 17 soggetti contagiati, sottolineando come "l'Amministrazione Comunale è in costante contatto con i competenti organismi della sanità, della pubblica sicurezza e delle scuole per l'adozione di ogni eventuale provvedimento dovesse essere ritenuto necessario in base all'evoluzione della situazione epidemiologica locale". Nel secondo si conferma il numero di 7 soggetti positivi al virus ai quali si aggiunge una persona posta in isolamento fiduciario.
Situazione in lieve miglioramento a Cingoli dove si registra un cittadini negativizzati rispetto all'aggiornamento di ieri: scendono quindi a 56 i casi positivi mentre sono 36 le persone in isolamento preventivo. Un trend negativo si conferma, invece, a Castelraimondo dove si evince un nuovo aumento del numero dei contagi. Sono infatti 62 i casi positivi, vale a dire +2 rispetto all'ultimo report reso noto dal Comune nel fine settimana.
Commenti