Covid-19, Appignano e Matelica toccano quota 50 contagi: primo caso a Camporotondo
Sono stati numerosi gli aggiornamenti forniti nelle ultime 24 ore dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da coronavirus in provincia di Macerata.
Nuovo picco di casi nel comune di Appignano, che fa registrare 50 persone positive al Covid (+4 rispetto al precedente aggiornamento), mentre diminuiscono i soggetti in isolamento domiciliare fiduciario (-38 rispetto al precedente aggiornamento). Stessa situazione anche a Matelica, che supera i 50 casi (51) e 34 persone in isolamento fiduciario: "Non si conosce invece il numero delle persone che attendono l’esito del tampone - comunica il primo cittadino Massimo Baldini - Al fine di limitare i contagi raccomandiamo di evitare gli spostamenti salvo che non siano strettamente necessari".
Sale a 78, rispetto ai 76 dell'ultimo aggiornamento, il numero di contagi nel comune di Porto Recanati con 97 in isolamento preventivo: "La buona notizia è che contemporaneamente sono arrivate le negativizzazioni di 5 nostri concittadini - annuncia il Sindaco Roberto Mozzicafreddo - Domani finisce l'isolamento una classe ma purtroppo ne subentrerà un'altra che oggi non compare ancora in elenco".
Superano quota 70 contagi il comune di Cingoli dove si registrano 13 nuovi casi in più rispetto a ieri. A Belforte del Chienti, invece, risultano positive al virus 6 persone, mentre sono 2 quelle in isolamento domiciliare. Rimane invariato il dato dei soggetti contagiati a Castelraimondo (29). Rimane a 11 il numero di cittadini postivi al Covid-19 nel territorio di Sant'Angelo in Pontano con due persone in quarantena domiciliare.
Diminuiscono contagiati a Macerata che passano dai 499 di ieri ai 496 con 793 persone in isolamento domiciliare (+3 rispetto all'ultimo aggiornamento). Numeri stabili a Tolentino, dove il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha comunicato come - nel territorio comunale - si registrino 150 positivi e 100 persone in isolamento domiciliare tra cui il primo cittadino (+20 rispetto all'aggiornamento di ieri).
119 (+3 rispetto a ieri) i pazienti positivi al Covid-19 e 49 persone in isolamento domiciliare fiduciario. Questi sono i dati resi noti sul bollettino quotidiano diffuso dal sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che invita i cittadini “ad essere molto prudenti e attenti nell’osservare norme basilari come l’uso della mascherina e il mantenimento del distanziamento sociale”.
A San Ginesio, invece, i dati sono in costante miglioramento: sono infatti diminuite a 21 le persone positive al Covid-19 rispetto alle 25 dell'ultimo aggiornamento. Numeri sostanzialmente stabili anche a Sarnano, dove ci sono 10 persone in isolamento e 15 casi di positività al virus. Numeri che si fanno meno pesanti anche a Gagliole dove si registrano 4 soggetti positivi al Covid-19 così come a Muccia dove tra i residenti, nell'aggiornamento odierno, risultano 2 persone guarite che portano a 9 i casi totali inerenti ai contagi. Anche nel comune di Petriolo la situazione rimane la stessa con 39 casi di positivirò al virus e 10 cittadini in isolamento domiciliare.
Camporotondo di Fiastrone non è più Covid-free in quanto seguito dei comunicati ufficiali pervenuti dalle competenti Autorità Sanitarie è stato reso noto un caso di positività al virus.
Commenti