Covid-19, 224 casi a Civitanova: salgono a 15 i positivi alla casa di riposo di Monte San Giusto
Sono stati numerosi gli aggiornamenti forniti nelle ultime 24 ore dalle amministrazioni comunali in merito all'evoluzione del contagio da coronavirus in provincia di Macerata.
Continua il sali-scendi di contagi a Tolentino. Secondo quanto comunicato dal sindaco Giuseppe Pezzanesi, infatti, sono ad oggi 93 i casi positivi (cinque in meno dell'ultimo aggiornamento) e 56 le persone che si trovano in isolamento domiciliare (sette in più dell'ultimo aggiornamento).
Trend pressoché stabile a Civitanova Marche, dove il sindaco Fabrizio Ciarapica ha reso noto che al momento ci sono 224 casi postivi al virus e altri 154 in isolamento domiciliare: "I dati sul contagio sono stabili, il trend positivo si è arrestato, pertanto non possiamo abbassare la guardia, il virus sta circolando ancora e il rischio è sempre alto - ha spiegato il primo cittadino -Dobbiamo essere ancora più responsabili e scrupolosi nel rispettare le regole".
LEGGI L'ANDAMENTO DELLA SITUAZIONE COVID-19 A MACERATA
A Camerino, l'ultimo dato diffuso riporta la presenza di 31 cittadini positivi (uno in più dell'ultimo aggiornamento di ieri) e 16 persone in isolamento fiduciario. Migliora la situazione epidemiologica nel comune di Treia dove scendono di tre unità i casi di positività al virus ad oggi 25 ma aumentano di altrettante il numero totale delle persone in quarantena che al momento sono 43.
All'Istituto Sassarelli di Fermo salgono a 15 i casi positivi tra gli ospiti della casa di riposo di Monte San Giusto. "Dagli ultimi tamponi effettuati agli ospiti dell’Istituto è risultato positivo un altro ospite proveniente dalla nostra casa di riposo, che si va ad aggiungere ai quattordici già comunicati in precedenza - ha sottolineato il sindaco Andrea Gentili - Al momento due pazienti sono sintomatici con febbre". All'interno del territorio comunale scendono a 36 i casi di positività al coronavirus (-5 rispetto all'ultimo aggiornamento) mentre sono 12 soggetti posti in isolamento.
Contagi stabili, invece, a San Ginesio dove si contano 6 casi positivi al Covid e 8 persone in isolamento fiduciario, mentre si segnala un nuovo incremento di contagi a Petriolo : 7 positivi rispetto ai 6 del 28 dicembre, rimane stabile a 3 il numero di soggetti in isolamento domiciliare. Stesso dicasi anche per il Comune di Morrovalle, dove vi sono 55 (+1 dall'ultimo report) contagiati e 81 persone in isolamento (+37).
Numeri in leggero incremento anche a Sant'Angelo in Pontano dove si registra la presenza di un nuovo contagiato rilevato nelle ultime 24 ore che fa salire il numero totale dei casi postivi a 7. Medesimia situazione anche nel coune di Pollenza dove, nelle ultime 24 ore, aumenta di una unità il numero totali dei casi positivi al virus che passano da 18 a 19
Commenti