Aggiornato alle: 20:47 Lunedì, 19 Aprile 2021 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Coronavirus Marche, il Gores 'ricalcola' il numero dei decessi: "Sono 11 in meno"

Coronavirus Marche, il Gores 'ricalcola' il numero dei decessi: "Sono 11 in meno"

Il Gores, nel pomeriggio, attraverso la diffusione dei quotidiani aggiornamenti delle ore 12 sulla diffusione del Covid-19 nella Regione Marche, ha segnalato l'ennesima di rettifica rispetto a quanto comunicato precedentemente nei suoi bollettini. 

È in corso, infatti, un'attività di revisione di tutti i casi di attribuzione incerta di decesso, per cui oggi sono stati sottratti al totale 11 decessi, che da revisione non risultano classificabili come Covid-19 positivi.

Dunque, le vittime del coronavirus nella nostra Regione - secondo quest'ultima comunicazione - sarebbero 986 e non 997. Non si tratta del primo errore che il Gores ammette di aver compiuto dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Soltanto una settimana fa, abbiamo registrato un disguido nella comunicazione della distribuzione provinciale dei casi positivi (leggi qui) mentre risale a 10 giorni fa il ricalcolo dei positivi totali (leggi qui). 

Una situazione che ha contribuito a diffondere, tra i cittadini, un sentimento di incertezza e di sospetto riguardo ai dati quotidianamente trasmessi dal Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie. 

Entrando nel dettaglio dei dati, si scorgono notizie positive: scende a 78 il totale dei ricoverati per coronavirus, di cui soltanto 9 in terapia intensiva. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni