Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 9 decessi correlati al Covid-19.
Tre decessi sono avvenuti all'Ospedale di Pesaro: si tratta di un 81enne di Fano, una 73enne di Cantiano, un 93enne di Monte Porzio. Sempre nel pesarese c'è stata una vittima all'Rsa Galantata di Pesaro (un 80enne di Fano), mentre una centenaria urbinate ha perso la vita all'ospedale di Urbino.
Una vittima registrata all'ospedale "A.Murri" di Fermo, dove si è spento un 79enne di Porto Sant'Elpidio. Al nosocomio dorico di Torrette, invece, si sono verificati due decessi: si tratta di un 60enne e di una 97enne anconetani, entrambi senza alcuna patologia pregressa. Una 80enne di Castel Di Lama è spirata, invece, all'ospedale di Ascoli Piceno.
Dall'inizio della pandemia nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 1437 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (622), mentre sono 247 quelle totali nella provincia di Macerata.
Secondo i dati complessivi, nel 95,5% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 81 anni.
Commenti