Aggiornato alle: 19:28 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

Coronavirus Marche, 421 casi nelle ultime 24 ore: 98 in provincia di Macerata

Coronavirus Marche, 421 casi nelle ultime 24 ore: 98 in provincia di Macerata

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3180 tamponi: 1599 nel percorso nuove diagnosi e 1581 nel percorso guariti.

I positivi sono 421 nel percorso nuove diagnosi: 98 in provincia di Macerata, 100 in provincia di Ancona, 108 in provincia di Pesaro-Urbino, 57 in provincia di Fermo, 50 in provincia di Ascoli Piceno e 8 da fuori regione

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (62 casi rilevati), contatti in ambito domestico (93 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (144 casi rilevati), contatti in ambito lavorativo (32 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (14 casi rilevati), contatti in ambito assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (12 casi rilevati), screening percorso sanitario (10 casi rilevati).

Per altri 51 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Antigenico sono stati effettuati 1053 test e sono stati riscontrati 50 casi positivi.

Dal punto di vista percentuale, nel rapporto tra il numero di tamponi processati nel percorso nuove diagnosi e il numero di contagiati, si evidenzia un decremento rispetto alla giornata precedente: incidenza al 26,32% oggi, contro il 27,78% di ieri. 

Il numero complessivo di contagiati nella Regione Marche sale a 30.564 per un totale di 242.628 campioni testati.  Scende il numero di persone ricoverate nelle strutture sanitarie regionali: ad oggi sono 650 (-22 rispetto a ieri), di cui 85 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). Sono, invece, 42 le persone dimesse dagli ospedali regionali. 

Nel Maceratese sono accolti 130 pazienti (+1 rispetto a ieri): 51 all'ospedale di Macerata, 63 al Covid Hospital e 16 a Camerino. Nei pronto soccorso provinciali sono ospitati, invece, 2 pazienti a Civitanova. 

Di seguito, nel dettaglio, i dati rilasciati dal Servizio sanitario regionale: 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni