Aggiornato alle: 19:19 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità

Coronavirus Marche, 140 nuovi casi e un decesso oggi. La vittima è un 48enne

Coronavirus Marche, 140 nuovi casi e un decesso oggi. La vittima è un 48enne

Il Servizio Sanità delle Marche ha comunicato come, nel corso delle ultime 24 ore, siano stati testati 4353 tamponi: 2529 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1483 nello screening con percorso antigenico, con 64 positivi rilevati) e 1824 nel percorso guariti (un rapporto positivi/testati del 5,5%). Il tasso di incidenza del virus, a ieri, era di 45,70 nuovi positivi settimanali ogni 100 mila abitanti (due giorni fa era al 43,35).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 140, di cui 14 nella provincia di Macerata, 28 nella provincia di Ancona, 35 nella provincia di Pesaro-Urbino, 26 in provincia di Fermo, 16 in provincia di Ascoli Piceno e 21 fuori regione. 

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (30 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), contatti in ambito domestico (43 casi rilevati), contatti extra regione (3), casi in attesa di approfondimento epidemiologico (24), contatti in ambito assistenziale (2) e contatti in ambito sanitario (1). contatto in setting lavorativo (2), positivo in setting scolastico/formativo (6), contatto in ambiente di vita e socialità (2). 

Dal punto di vista percentuale, nel rapporto tra il numero di tamponi processati nel percorso nuove diagnosi e il numero di contagiati, si registra un incremento rispetto a ieri: incidenza al 5,5% oggi, rispetto al 3,1% di ieri. 

Nelle ultime 24 ore si registra, invece, un incremento nel numero dei ricoverati per Covid-19 nelle Marche: sono 81(+1 rispetto a ieri) tra i quali 20 in Terapia intensiva (invariato rispetto a ieri), 42 in reparti non intensivi e 19 pazienti nel reparto di Semi Intensiva. Lo comunica il Servizio Sanità della Regione. 

Nelle ultime 24 ore si registra purtroppo anche un decesso correlato al Covid-19: la vittima è un 48enne di Vallefoglia che ha perso la vita all'ospedale di Torrette. L'uomo presentava patologie pregresse. 

Vi sono, infine, 53 pazienti Covid positivi ospitati nelle strutture territoriali (alla Rsa di Campofilone) e 7 pazienti nei pronto soccorso degli ospedali regionali: 2 a Senigallia, 1 a Torrette e 1 a Macerata, 1 a San Benedetto del Tronto 1 a Jesi e uno a Pesaro.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni