Aggiornato alle: 21:20 Venerdì, 16 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Altri comuni

Coronavirus Marche, 12 decessi nelle ultime 24 ore: quattro le vittime nel Maceratese

Coronavirus Marche, 12 decessi nelle ultime 24 ore: quattro le vittime nel Maceratese

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che purtroppo nelle ultime 24 ore si sono verificati 12 decessi correlati al Covid-19.

Quattro le vittime registrate nelle strutture ospedaliere del Maceratese: si tratta di una 81enne di Civitanova Marche spirata al Covid-Hospital, un 95enne di Tolentino e una 85enne di Montegranaro che hanno perso la vita all'ospedale del capoluogo, un 89enne di Esanatoglia è deceduto presso l'ospedale di Camerino. 

Sei decessi si sono verificati nel territorio anconetano: presso il presidio di Jesi hanno perso la vita un 86enne e una 73enne di Cupramontana, una 85enne di Ancona e una 82enne di Loreto sono spirate all'INRCA di Ancona, una 95enne di Osimo ha trovato la morte all'ospedale Torrette e un 93enne di Ostra Vetere al nosocomio di Senigallia. 

Una vittima segnalata anche all'ospedale di Pesaro: si tratta di una 80enne di Fossombrone, mentre un centenario di Lapedona è spirato presso il proprio domicilio. 

Dall'inizio della pandemia, nelle Marche hanno perso la vita a causa del Covid-19 2070 persone. Pesaro-Urbino è la provincia che paga il prezzo più alto in termini di vite spezzate (823), mentre sono 349 quelle totali nella provincia di Macerata.

Secondo i dati complessivi, nel 96,1% dei casi le vittime presentavano patologie pregresse e la loro età media è di 82 anni.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni