Consegnati a Fiastra i doni raccolti con l'iniziativa "Babbo Natale non trema"
Grazie all’iniziativa “Babbo Natale non Trema”, nata su Facebook e creata da tre giovani di Santa Margherita Ligure (Matteo, Fabio e Chiara), è stato possibile portare a termine una raccolta di giochi nuovi in collaborazione con Silvia Alessandrini, titolare del portale Web “Mamme Marchigiane”. I giochi, raccolti in pochi giorni grazie alla generosità di numerose famiglie maceratesi e non solo (hanno partecipato anche da Fermo, Ancona e Osimo), sono stati donati ai bambini della Scuola di Fiastra e consegnati direttamente da Lucia Medei e un Elfo Speciale mercoledì 21 dicembre. La lunga giornata è iniziata prima con la Scuola dell’Infanzia, che dopo gli eventi sismici si trova in un Agriturismo nei pressi di Fiastra, per proseguire poi con la consegna al Comune di Fiastra dei giochi per il futuro Centro di Aggregazione Giovanile. Gli Elfi hanno raggiunto poi Bolognola per lasciare altri doni. Nel primo pomeriggio la tappa è stata il campeggio di Porto Recanati dove alloggiano temporaneamente alcuni bambini e le loro famiglie.
Questa la lettera consegnata ai bambini:
"Cari bambini, Babbo Natale non trema! Non trema per il freddo, non trema per la paura e nemmeno quando la terra si muove sotto i piedi. Babbo Natale non trema! Non trema quando vola con la sua slitta e nemmeno quando si parcheggia sul tetto o sulla tenda. Perché Babbo Natale arriva ovunque. Babbo natale non trema! Non trema se deve calarsi giù per il camino e non trema se deve passare da una finestra. Non trema nemmeno se dovesse entrare in una tenda anzi, a lui piacciono le tende! Pensate che ne ha una grande grande dove fa dormire i suoi elfi. Stanno li tutti insieme a farsi compagnia. Babbo Natale non trema! Lui non trema mai perché il suo cuore è infinitamente grande. Pensate che Babbo Natale ha un libro per ogni bambino dove annota tutto…ma proprio tutto! Se sei stato buono, se sei stato birichino e perfino se sei stato bravino a scuola. Babbo Natale non trema! Ma anche se dovesse tremare la terra lui sarà sempre accanto a voi e vi proteggerà con il suo pancione e la sua lunga barba bianca intonando il suo OH! OH! OH!. Vi dirà di stare tranquilli e ascoltare sempre le vostre persone care. Vi dirà che tutto il mondo vi vuole bene e vi pensa…vi abbraccia…e vi manda un caldo ed immenso abbraccio. Buon Natale piccoli uomini e donne del mondo…buon Natale a tutti voi. Firmato Babbo Natale e i suoi aiutanti Matteo, Fabio, Chiara e tutti gli Elfi di “Babbo Natale non trema. Per la scuola di Fiastra: Lucia Medei in collaborazione con Silvia Alessandrini del portale Web “Mamme Marchigiane” e tutte le famiglie che hanno aderito all’iniziativa!"
Doverosi e sentiti ringraziamenti a Fabio Storelli di “Babbo Natale non Trema” per aver supportato l’iniziativa, a Silvia Alessandrini di “Mamme Marchigiane” per la preziosa collaborazione, alle Maestre Silvia Domenica e Adalgisa per l’aiuto, al Comune di Fiastra per le informazioni rese, a tutte le famiglie che hanno aderito a questa splendida iniziativa privata, e in ultimo, ma non certo per ultimo al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Macerata Ing. Achille Cipriani, al Capo Distaccamento di Tolentino CSE Elvio Tedeschi e al Vigile Massimiliano Tiriticco per l’interessamento, la disponibilità e la vicinanza alla popolazione colpita dal sisma.
Commenti