L’innovazione di ICA sarà tra i temi della conferenza Biobased Coatings, organizzata ad Antwerp in Belgio. L’incontro, molto prestigioso a livello mondiale, riunisce i maggiori esperti del settore dei rivestimenti con l’intento di discutere dello sviluppo, degli aggiornamenti e delle previsioni future sulla domanda e l’offerta dei principali mercati mondiali.
Tra le parole chiave della conferenza di domani 21 giugno ci sarà “sostenibilità” e nella lista dei numerosi protagonisti come BASF e DSM spicca la presenza dell’azienda civitanovese, presente con il direttore tecnico, Fabrizio Dalla Nese.
Sul tema sostenibilità ambientale, ICA ha raccolto la sfida lanciando - prima nel mondo - una linea di vernici per legno bio per interni ed esterni: Iridea Bio per interni e Arborea Bio per esterni. Le due linee di prodotti sono a base d’acqua, utilizzano materie prime provenienti da materiali di riciclo, non sono quindi di derivazione petrolifera e hanno fasi di produzione di minore impatto ambientale, in termini di CO2.
Dopo oltre un anno di commercializzazione risultano essere il fiore all’occhiello del Made in Italy nella lotta per l’abbattimento delle emissioni. Oltre ai vantaggi ambientali c’è anche quello relativo alla salute: infatti queste vernici evitano l’esposizione alle sostanze chimiche di sintesi che possono essere dannose per l’uomo.
Post collegati

Stop alla cannabis light, a Macerata chiude lo shop: "Non sappiamo cosa fare, col Governo Meloni niente più confronto"

Commenti