Drinking with L.A.: un aperitivo con Alessandra Lumachelli
Non richiedere l'intervista stasera avrebbe comportato un probabile malumore da parte di mio figlio che è un fan di Clementino. Arrivo, piazza estiva gremita, in molti appoggiati alle transenne, alcuni cercano di impietosire le (inflessibili e imponenti) guardie del corpo.
Entrare nel parterre, tra il camerino (roulotte!) dell'artista e le scale che portano al palco, mi consente di respirare l'allegra tensione del concerto ... e alla fine, eccomi nella roulotte, con Clementino, la sua fidanzata e il suo manager.
Le classiche quattro domande fisse di Drinking, più una a sorpresa, per voi lettori di Picchio News (che aumentate ogni giorno ... grazie per le vostre manifestazioni di stima e affetto!!).
Se Clementino fosse un supereroe, che supereroe sarebbe e che superpoteri avrebbe?
Ma ... un supereroe che esiste?
Può essere di fantasia, o che esiste, oppure una favola, un mito
Allora, che esiste ti direi Thor, perché tiene 'o martello che spiezza!! Ecco, il martello di Thor! Che non esiste, direi Iena White, il mio alter ego, Iena Man, l'uomo iena ... c'è l'uomo ragno, l'uomo pipistrello, facimo l'uomo iena!
Se tu avessi la macchina del tempo, dove vorresti andare? ... passato ... presente ... futuro ...
Ah, vedi! I giornalisti bravi, ah, belle domande!! Mi piace… mi piace ... da quando hai iniziato ... bene! Allora, un periodo storico? ... ti direi: due periodi storici: nel 1970, vado in Italia e invento il rap! Ah! [ridiamo] ... secondo: nel Rinascimento, per stringere la mano a Leonardo Da Vinci, a Michelangelo Buonarroti, ...
E magari anche a ...
Alle Tartarughe Ninjia? ... Michelangelo, Leonardo e Donatello?
... a un toscano ... (Lorenzo de' Medici)
[fa il burlone!!] a Dante Alighieri?! ... e poi vorrei tornare all'inizio degli anni '80 per conoscere Eduardo De Filippo, Totò e Massimo Troisi.
L'unica domanda "non fissa" per te è obbligatoria: Clementino e il vento .( è la mia canzone preferita ... forse anche quella di mio figlio " 'O viento ")
Sono stato ad Amsterdam, perché mi piacciono i fiori [... i tulipani ...] ... sono stato ad Amsterdam e ho scritto " ' O viento", con la base di dj Shablo ... ed è stato, penso, mio primo cavallo di battaglia ... volevo scrivere una canzone sulla speranza e " 'O viento" mi sembrava quella più adatta ...
Il tuo drink preferito?
Il mojito.
Cosa puoi fare per salvare il mondo?
... ce l'ho! Clementino per salvare il mondo deve scrivere più canzoni possibili ... farle ascoltare ... almeno, per quei 3 minuti della canzone, 'a gente non fa guai!!
Bravissimo! In alto gli highballs, Amici! Alla prossima!!!
Commenti