Aggiornato alle: 19:50 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, vandali e incuria al parco di via Boiardo-Guerrazzi

Civitanova, vandali e incuria al parco di via Boiardo-Guerrazzi

La vita del parco compreso tra le vie Boiardo e Guerrazzi, dallo scorso giugno diventato Parco Sir Robert Baden Powell, è stata sempre molto travagliata e gli episodi vandalici si perdono nella notte dei tempi. Quello più grave è stato senza dubbio l'incendio appiccato a degli scivoli in legno di qualche anno fa ma la casistica è molto varia e basta fare una ricerca in rete per trovare veramente di tutto.

Abbiamo incontrato dei residenti che ci hanno parlato della presenza abbastanza frequente di drogati che dopo essersi iniettati qualche sostanza, a volte lasciano in giro le siringhe, oppure, sempre loro, sono stati visti fare la doccia sotto la fontana. Si lamentano gli scarsi controlli da parte delle forze dell'ordine che ogni tanto sarebbe bene passassero a verificare la situazione, continuano i due signori che abbiamo interpellato, che ormai hanno perso ogni speranza ed anzi, ci dicono che fino all'anno scorso c'era la sede dei vigili urbani a pochi metri di distanza ed ogni volta che venivano chiamati per questi problemi, hanno sempre risposto che non era compito loro.

Continuando con l'elenco delle cose che non vanno, piccole o grandi che siano, potremmo parlare delle radici delle piante che hanno sollevato il terreno in qualche punto, oppure delle lastre di marmo staccate a causa delle acrobazie di qualche ragazzo con lo skate o della rete del campetto bucata in più punti. Quello che però abbonda nel parco sono le scritte, disseminate ovunque e policromatiche. Ce ne sono di verdi, gialle, rosse, blu, rosa ed ovviamente nere, molte delle quali a sfondo amoroso, con una certa Martina che deve aver proprio stregato il suo spasimante, dato che le ha dedicato delle scritte enormi.

Per non farci mancare niente, la prima volta che siamo passati a controllare abbiamo trovato anche tre grossi sacchi di spazzatura sul marciapiede ed erba incolta anche dove non avrebbe dovuto esserci ma venerdì scorso, quando siamo ritornati, era stata appena tagliata ed almeno quello di problema è stato risolto.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni