Civitanova, telecomando vola dalla finestra: tragedia sfiorata in pieno centro
Erano circa le 11.30 di ieri mattina, una calda e assolata domenica di inizio autunno, con tanta gente a passeggio per la città, dalle spiagge ai lungomare, e soprattutto in centro, complice anche la presenza del mercatino.
Proprio in pieno centro, precisamente al semaforo del vialetto nord di Piazza XX Settembre, dal racconto di un testimone, ad un certo punto si è sentito un forte rumore, di difficile interpretazione, ma udito distintamente da tutti i presenti che in un primo istante sembrava poter essere dovuto all'urto tra due mezzi.
Da un rapido controllo, però, non c'erano mezzi incidentati e alcune persone ferme al passagio pedonale, hanno visto infrangersi al suolo un grosso telecomando di colore bianco, proveniente dall'alto e finito in mille pezzi dopo l'impatto sull'asfalto. Nessuno ha visto da dove sia partito precisamente ma sul fatto che sia piovuto dall'alto, non si sa per quale motivo, sembra ci siano pochi dubbi.
Il punto dell'impatto, in base ai resti in frantumi, è stato poco prima la linea di stop, al centro della strada, a destra della linea di mezzeria, dove fortunatamente non c'erano auto in quel momento ma se fosse caduto poco distante, avrebbe potuto colpire qualche ignaro passante con conseguenze potenzialmente gravissime. Nella serata di ieri, i resti erano ancora presenti e ben visibili, sparsi per la strada.
Commenti