Aggiornato alle: 09:23 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, primi successi per Ciarapica: ambulante abusivo trasloca ad Alba Adriatica

Civitanova, primi successi per Ciarapica: ambulante abusivo trasloca ad Alba Adriatica

I mezzi messi in campo dall'attuale amministrazione per la lotta ai venditori abusivi, sembra che stiano dando i primi risultati. Abbiamo infatti saputo proprio in queste ore come una nostra vecchia conoscenza abbia deciso di lasciare Civitanova per spostarsi ad Alba Adriatica, dove probabilmente avrà la possibilità di continuare a praticare la vendita di abiti sulla spiaggia senza troppi problemi, nonostante la sua licenza non lo preveda.

Il signore alto magro, proveniente dal Marocco è presente a Civitanova da più di 20 anni e molti se lo ricordano fin da prima che ci fosse il senso unico e la pista ciclabile sul lungomare nord. Era infatti solito portare la sua mercanzia, e l'immancabile trabiccolo, su un vecchio furgone Ford Transit di colore bianco. La sua giornata di lavoro normalmente iniziava alle 6:30, quando, insieme a diversi colleghi si trovava nei divanetti dello stabilimento Golden Beach, aspettando che il titolare aprisse il bar, alle 7 in punto. E' proprio dalle parole di Eliseo Vittori che apprendiamo quanto il signore in questione si aspettasse qualche controllo, come aveva confidato lui stesso qualche settimana fa, quando gli era stata mostrata una sua foto comparsa su un quotidiano locale ma non sembrava troppo preoccupato, forse perché era più volte uscito "indenne" dai controlli.

Oltre che con Eliseo, il marocchino in questione aveva stretto amicizia anche con un altro membro dello staff: Fernando Colotto, classe 1930, il patriarca dello stabilimento. I due erano spesso seduti vicini nelle ore più calde, sotto lo stesso ombrellone, da cui l'extracomunitario controllava il suo carretto posizionato a pochi passi, sulla spiaggia libera. Proprio dalle parole del signor Fernando abbiamo appreso che il nordafricano questa volta ha accusato il colpo e dopo i controlli di inizio settimana, ha deciso di trasferirsi ad Alba Adriatica. Quando infatti un paio di giorni fa è stato incontrato, dopo che non si vedeva da due giorni, gli è stato chiesto: "questi giorni non ti sei visto, che è successo?" e lui ha risposto: "a Civitanova non posso più stare, mi sposto ad Alba Adriatica", mostrando un non meglio identificato foglio di carta.

Non sappiamo di che tipo di documento si tratti, se un foglio di via, una sorta di Daspo, una multa o qualcos'altro, fatto sta che le foto che gli abbiamo fatto domenica, almeno per questa estate, dovrebbero le ultime in cui lo vediamo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni