E' accaduto sabato mattina sulla spiaggia libera a nord del ristorante La Lampara, quando una famigliola composta da mamma, papà e due ragazzine, in barba ai divieti, si è presentata al mare con il proprio animale domestico.
Come racconta una signora presente sul posto, per fortuna non è successo nulla di grave, dato che era un cane molto giovane e voleva solamente giocare, ma la gente era comunque timorosa nel passare e i padroni non sembravano in grado di controllare eventuali intemperanze della bestiola, che comunque appartiene a una razza che incute "rispetto". I continui richiami, strillando "Asia, qua!" da parte dei padroni, forse hanno disturbato più della presenza del cane stesso.
Vicino alla famiglia in questione non si è messo nessuno, la gente ha tirato dritta, piazzandosi a debita distanza e chi passeggiava era un po' titubante nel passare. Non si sa se fossero locali o turisti di passaggio ma certamente, anche nel caso fosse consentito, non è la stessa cosa presentarsi con un pitbull o con un maltese o un cocker e comunque non si può in nessun caso lasciare l'animale libero. L'unica a spostarsi è stata la signora che ci ha raccontato il fatto, non tanto per il cane ma per i continui richiami, inascoltati o quasi, all'animale.
A Civitanova Marche sono presenti molte spiagge attrezzate per ospitare gli amici a quattro zampe, come riportato in un nostro articolo di qualche settimana fa (qui).
Commenti