Civitanova, nuova area al porto dedicata alla pesca sportiva: oggi il taglio del nastro
È stata inaugurata stamattina, nel porto di Civitanova Marche una nuova area utilizzabile da parte di tutti i cittadini che vogliono effettuare la pesca sportiva con canna, in prossimità del fanale rosso, sulla scogliera in testata del prolungamento del Molo Est.
L’area in questione va ad integrare gli spazi portuali esistenti nell’ambito del prolungamento del Molo Est del porto di Civitanova Marche in cui è già stata consentita da parte dell’Autorità Marittima la pesca sportiva.
L’area inaugurata sarà utilizzabile anche per l’esecuzione dei lavori di manutenzione e di pulizia delle scogliere frangiflutti.
L’Autorità Marittima di Civitanova Marche ha già modificato con apposita ordinanza il Regolamento del Porto, autorizzando la pesca sportiva su tutta la nuova area.
Si tratta di un’opera molto attesa che si aggiunge a quelle per migliorare il Porto di Civitanova Marche e la città di Civitanova Marche.
L’area inaugurata va ad implementare le strutture esistenti e offrirà un luogo privilegiato per la pesca sportiva ottimizzando la fruizione dello spazio da parte degli appassionati del mare in tutta sicurezza.
Si segnala che attualmente nel Porto di Civitanova Marche sono presenti 3 spazi dedicati a questa specifica attività, che rappresentano una straordinaria risorsa non comune ad altri porti nazionali.
Commenti