Anche ieri a Civitanova, come accade molto spesso negli ultimi tempi, i vigili urbani sono passati a sanzionare le auto parcheggiate nell'ultimo tratto di via Regina Margherita, dove il parcheggio selvaggio, che spesso crea intralcio alla circolazione, è un'abitudine difficile da eliminare.
Purtroppo però, per quello che accade a pochi metri di distanza, sembra che ci si debba ancora organizzare, dato che è molto raro vedere multe sui passaggi pedonali, sul parcheggio riservato ai disabili, in doppia fila, e molto altro, vicino alla rotonda. Nel pomeriggio di ieri, per esempio, ma potete passare in qualsiasi orario a controllare e troverete sempre qualcuno, un'ingombrante Renault Espace ha sostato svariate ore sulle strisce (almeno dalle 15 alle 19) senza che sul lunotto fosse comparso il fatidico verbale. L'unica cosa presente sotto il tergicristallo era la solita fastidiosa pubblicità di un locale notturno.
Accanto alla macchina in questione, a rotazione, c'è stato sempre qualcuno e soprattutto la sera, al ritorno a casa, quel passaggio è fondamentale per evitare che gli scooter che vengono giù dalla pista ciclabile trovino difficoltà ad uscire dalla stessa. In realtà occorrerebbe che i motorini passassero sulla strada e nel giusto senso di circolazione, invece di usare la pista ed i sottopassi pedonali.
Commenti