Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, le telecamere di Rete4 in città dopo l'assalto in villa

Civitanova, le telecamere di Rete4 in città dopo l'assalto in villa

Fari puntati di nuovo su Civitanova per la trasmissione serale di Rete4 che dopo la puntata dello scorso 16 marzo dedicata alla criminalità in città (qui) torna per la rapina in villa ai danni di Daniele Centioni.

Come servizio di apertura è andata in onda l'intervista registrata nel pomeriggio a Roberto Elisei, uno dei migliori amici di Centioni, che racconta che appena ha saputo la notizia che il suo amico era in sala operatoria dove stavano cercando di estrargli un proiettile dalla testa, il primo pensiero è stato quello di pregare per lui. Elisei parla anche delle sue disavventure con i ladri che gli hanno fatto visita per ben tre volte negli ultimi tre anni, rubandogli tre auto parcheggiate all'interno del garage.

Le telecamere si sono quindi spostate in città, dove un signore racconta che solo nella mattinata di ieri, al mercato cittadino ci sono stati ben 15 borseggi ed è stato poi intervistato il proprietario di uno stabilimento balneare (particolarmente bersagliati nei giorni scorsi) che ha mostrato il ripostiglio che una persona aveva utilizzato come giaciglio, forzando la serratura e portandovi addirittura un materasso all'interno.

Dopo i servizi iniziali, come prevede il format, la puntata è proseguita con le interviste in diretta dalla cosiddetta "piazza" da dove sono intervenuti la signora Mariagrazia che ha parlato dei problemi dei piccoli centri spesso trascurati, con i media che si occupano solo delle grandi città. E' stata la volta poi di un signore che ha raccontato la vicenda capitata alla cognata, accortasi di avere dei ladri in camera che le stavano rovistando nell'armadio e lei pietrificata, ha fatto finta di dormire per non correre rischi.

L'intervento finale è stato di un amico di Daniele Centioni che ci aggiorna sulle condizioni dell'imprenditore, dicendo che sta meglio di quanto si potesse pensare per uno che ha preso un colpo di pistola alla testa ma che comunque non sta di certo bene, lamentando un'insicurezza generale in città ed auspicando la certezza della pena per chi commetta dei reati.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni