Civitanova, la piaga dei parcheggi selvaggi non risparmia il centro città
Parcheggiare un'automobile sulle piste ciclabili o, addirittura, sui posti riservati ai disabili è diventata una cattiva abitudine che si ripete nel fine settimana sul lungomare nord di Civitanova e che sta diventando un'abitudine anche nel centro città, in particolare in piazza XX Settembre e nelle zone limitrofe.
Durante questo weekend, molte auto sono state parcheggiate in divieto nella prima parte del vialetto Sud, qualcuna in via del Remo, con le immancabili auto sia davanti al municipio che dall'altro lato della strada.
Subito prima dei giardini, in quel parcheggio più piccolo delimitato da transenne qualcuno ha messo un cartello "area pedonale" molto tempo fa, probabilmente per scherzo, e nessuno lo ha più tolto. Per fortuna però, la gente della movida che frequenta Civitanova lo sa che quello è un parcheggio e non abbocca più alla burla, infatti è sempre pieno ed è difficilissimo trovare un posto libero.
La speranza è che, con la chiusura della discoteca Donoma, il fenomeno del parcheggio selvaggio in centro si ridimensioni (eliminarlo è quasi impossibile) pur sapendo che a breve, con la stagione estiva, riaprirà il Batik e il problema del lungomare nord diventerà più grande. Un nodo che saranno chiamati a sciogliere i vincitori delle imminenti elezioni comunali..
Commenti