Un sabato sera quello appena trascorso che ha visto il pieno di presenze in centro città. Complice una serata mite, con la temperatura che si aggirava su valori quasi primaverili (13/14 gradi), tutti i locali a ridosso di Piazza XX Settembre sono stati invasi da una vera e propria marea umana.
Giusto per citarne qualcuno, il Moonshiners ha registrato il solito pienone ed era difficile quasi trovare posto in piedi, tanto era affollata Via Trieste.
A pochi passi di distanza, dal lato opposto di Palazzo Sforza, anche il Bar Maretto ha visto il tutto esaurito e anche in questo caso, la quantità di persone era tale che una buona fetta della sede stradale è stata invasa dai clienti, complice anche, bisogna dirlo, il parcheggio selvaggio di fronte alla sede comunale.
Molto bene anche il Vicolo Marte e il locale adiacente, con la piazzetta affollata fino a tarda notte e il bar La Galleria, anche se forse leggermente al di sotto dei suoi standard.
Con tutti questi locali nel giro di poche decine di metri, è usuale spostarsi dall'uno all'altro e c'è sempre un flusso di persone in movimento che rende ancora più viva la città.
Data la quantità di persone presenti, si sono registrati inevitabilmente dei problemi di traffico e soprattutto di parcheggio, con auto lasciate in maniera non proprio ortodossa. A parte questo e qualche bicchiere o bottiglia lasciati in giro, tutto sommato non ci sono state particolari criticità.
Ultimi articoli
Ingegneria chimica e sostenibilità: assegnato a Roma il Premio Orim in memoria di Andrea Mancini
23/06/2026 19:17
Matelica, cade mentre al lavoro in un cantiere: idraulico trasportato all'ospedale
23/06/2026 19:15
Weekend nelle Marche per Claudio Di Napoli tra cinema e nuovi talenti
23/06/2026 18:30
Toto assessori e futuro della coalizione, Noi Moderati: “No alle esclusioni, servono compattezza e rispetto"
23/06/2026 17:43

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
