Attualità
Civitanova Marche
Civitanova, in corso Umberto nuovi cestini per la raccolta differenziata
Nuovi cestini per la raccolta differenziata sono stati installati in Corso Umberto I. In questi giorni si sta provvedendo alla sostituzione dei vecchi blocchi in marmo che non permettevano un corretto conferimento dei rifiuti, con i nuovi venti cestini a scomparti della ditta "Studio Città’" che consentiranno la separazione dell'indifferenziato da quello della carta, del vetro e della plastica contraddistinti da colori diversi.
“Riteniamo ormai obsoleta la vecchia raccolta col sacco nero – ha spiegato l'assessore Giulio Silenzi – ed è necessario uniformare la raccolta anche in centro con contenitori per ogni tipologia di rifiuto, come già avviene da anni d'estate nei lungomari e in spiaggia.
L’obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di invitare i cittadini a prestare maggiore attenzione nella separazione dei rifiuti domestici, ma anche sollecitare gli esercenti commerciali e i titolari delle aziende ad essere più puntuali e precisi nella gestione dei contenitori differenziati all'interno di negozi o ristoranti. Per questo, anche i cestini in strada devono essere sostituiti per prevedere sempre la differenziata.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti