Civitanova fa il "triplete": anche per il primo maggio affluenza record - FOTO E VIDEO
Dopo il tutto esaurito del weekend pasquale e del ponte per il 25 aprile, anche la Festa del Lavoratori registra un massiccio numero di presenze a Civitanova.
La città ha cominciato a svegliarsi ed animarsi sin dalle prime ore del mattino con la pista ciclabile molto frequentata, tanto dagli amanti delle camminate che da runners e ciclisti.
Il meteo è stato benevolo per l'ennesima volta (anche se il cielo è diventato molto nuvoloso nel pomeriggio e verso le 19 è caduta anche qualche goccia di pioggia. E' stato bello al mattino e nel primo pomeriggio) e ha regalato una giornata quasi perfetta, calda e assolata, che ha spinto molti a sdraiarsi in spiaggia per prendere la tintarella in attesa del pranzo. Qualcuno si è organizzato ed ha portato tutto l'occorrente per mangiare in spiaggia, ma sono tanti quelli che hanno deciso mangiare nei ristoranti degli stabilimenti balneari che anche oggi hanno registrato il tutto esaurito. A completare l'offerta gastronomica, negli spazi dell'Ex Ente Fiera c'è lo "Street Food Time" con diciassette stilosi food truck da ogni regione d'Italia che dall'altro ieri stanno dando la possibilità di degustare oltre cento proposte gastronomiche differenti.
Sul lungomare sud, dalle 9:30 di questa mattina è andata in scena la prima edizione della Stra.. Bimbi, una gara di corsa su strada per bambini dai 6 ai 15 anni organizzata dall'Atletica Civitanova. I piccoli sportivi si sono cimentati, in base alla loro età, in percorsi da 400 metri per i più piccoli, fino ai 1600 per i più grandicelli.
Sempre nello stesso lungomare c'è il tradizionale mercatino, come al solito affollatissimo e si stava attrezzando il palco per lo spettacolo musicale del pomeriggio: il “Believers Band Show”, con l'ensemble di 7 elementi capitanata da Luca Ciarpella che presenterà il suo vasto repertorio tra blues, rock e funky.
Nonostante le varie feste ed iniziative di molti comuni vicini, il primo maggio civitanovese è ormai un realtà affermata e consolidata.
Commenti