Civitanova- continua la protesta in piazza, operatori dello sport e palestre: "le nostre voci contano" (FOTO)
Continua la manifestazione pacifica in Piazza XX Settembre portata avanti dalle categorie più colpite dal decreto. La protesta ha visto interventi dei portavoce del mondo del teatro e sport con a loro fianco pescatori, partite iva e disoccupati.
I manifestanti hanno rinnovato al sindaco la richiesta di disapplicazione del Dpcm tramite diffida: "la raccolta firme, avviata lo scorso martedì testimonia il dissenso crescente di migliaia di persone".
Nonostante la diminuzione del numero dei partecipanti rispetto al "primo appuntamento" di martedì, le problematiche dei lavoratori sono state affrontate e riproposte con veemenza: la consapevolezza della gravità della situazione lascia il posto alla rabbia di non poter condurre la propria attività, di continuare a pagare le tasse senza che vi siano entrate, di lasciare in eredità ai propri figli un paese con molto passato e con poco futuro.
L'applicazione del Dpcm è stata definita da molti incostituzionale e l'operato del presidente Conte condannabile sotto molti punti di vista: "E' in corso una proletarizzazione del ceto medio - dicono - questo è l'unico modo che abbiamo per farci sentire, ma le nostre voci contano. Invitiamo i giovani ad unirsi a noi e ad alzare la voce."
Commenti