Completato in mattinata il murales di Jerico dedicato ad Annibal Caro.
Al lavoro già da inizio mattino, lo street artist Jerico ha completato l'opera di via Trieste, apponendovi la firma, poco prima delle tredici di oggi. Ad assistere ai lavori uno stuolo di fotografi e curiosi che hanno destato molta curiosità anche tra i passanti del sabato di mercato cittadino.
Come abbiamo già riferito nei giorni scorsi, il murales è dedicato ad Annibal Caro e porta a compimento le celebrazioni per i 450 anni dalla morte del letterato, organizzate nel 2016 dall'Amministrazione comunale.
Jerico è un artista filippino, nato a Rosario nel 1992. Attualmente è residente a Roma, dove si trasferì con la famiglia quando aveva dieci anni, ed è proprio nella capitale italiana che iniziò, all'età di 13 anni, a creare graffiti in luoghi nascosti e abbandonati e firmandosi come "Dekoner". Alle scuole superiori sviluppa un forte interesse per la storia dell'arte e studia ulteriormente alcuni artisti come Van Gogh, Lucian Freud e Francis Bacon, da cui prende ispirazione. Noto per i suoi dipinti e murales espressionisti, le sue opere raffigurano prevalentemente volti umani con espressioni diverse.
Grande soddisfazione da parte del vice sindaco Silenzi che parla di un'altra opera d'arte contemporanea per quello che ormai possiamo definire un museo diffuso a cielo aperto.
Commenti