Civitanova, Cellini: "La superstrada con Foligno è un' opportunità storica ancora da cogliere"
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Luisella Cellini e alcuni candidati consiglieri
"Tra poche settimane sarà un anno che la superstrada 77 Civitanova Foligno è stata finalmente inaugurata e per qualcuno ancora brucia il fatto che un' opera così grande sia diventata realtà.
Questo solo può essere il motivo per cui ad un anno da questo evento epocale ancora non si sia organizzata una strategia di ospitalità e collaborazione reciproca con i Comuni Umbri di Foligno , Spoleto ed Assisi. Ancora oggi non esiste un servizio giornaliero di mobilità diretta che colleghi queste città in un' ora e che permetta ai cittadini di muoversi tra queste città. Altra cosa che salta agli occhi è la mancanza di segnaletica adeguata che informi i cittadini di Civitanova che possono raggiungere il cuore dell'Umbria in meno di un' ora e viceversa che, dai santuari più belli d'Italia ,uno possa essere in un' ora al mare di Civitanova.
L'apertura a Foligno di uno sportello turistico per informare delle iniziative e delle opportunità che può offrire Civitanova che si adoperi anche per una maggiore interrelazione tra le scuole per viaggi e iniziative didattiche comuni insieme ad una più fattiva collaborazione tra le società sportive dei due comuni per conoscersi e creare i presupposti di una maggiore relazione tra le giovani generazioni umbre/ marchigiane.
Un tavolo congiunto di programmazione culturale che sappia offrire pacchetti vacanza favorevoli ad entrambi ( mare ed entroterra).
Per la prossima amministrazione Ghio sarà una priorità la collaborazione con i comuni dell'asse viario 77 per associare i Comuni capaci di creare turismo sostenibile.
Insieme a tutto questo sarà prioritario cantierizzare e terminare nel più breve tempo possibile il terminale della superstrada finanziato una settimana fa dal CIPE che prevede rotatoria e sottopassaggio.
Il potenziamento del porto infine può aprire la città anche ad Est e verso tutto l'Adriatico così Civitanova Marche potrà scoprirsi centrale tra la Croazia e l'Umbria cogliendo in pieno le opportunità che potranno esserci".
Luisella Cellini
Capolista Civitanova VERA
Per Ghio sindaco
I candidati consiglieri di “Civitanova Vera”: Giuseppe Tamburini, Paolo Bracalente, Luca Cognigni, Piero Frattari, Paolo Orizi, Gianmario Guizzi.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti