Il tema delle deiezioni canine è particolarmente sentito a Civitanova, con cittadini esasperati che spesso affidano ai social le loro lamentele nei confronti delle persone incivili che lasciano le feci dei loro cani a terra, in qualsiasi punto della città, senza badare a raccoglierle.
In via Castelfidardo, oggi qualcuno particolarmente arrabbiato, ha affisso dei cartelli di insulti contro queste persone, in cui si esortano i possessori di cani a raccogliere quando prodotto dai loro animali. Abbiamo contato almeno una mezza dozzina di cartelli, tutti uguali, attaccati su pali della luce, dissuasori di sosta, cassette dell'Enel e in entrambi i lati del contenitore di abiti usati.
Il testo era per tutti uguale e oltre all'invito di raccogliere le feci, conteneva un insulto rivolto ai proprietari. La zona in cui sono comparsi è quella iniziale, provenendo da via Indipendenza, ed erano tutti abbastanza vicini. La cosa curiosa è che, prima e dopo i cartelli, sul marciapiede, erano presenti degli escrementi che potremmo senza dubbio definire "importanti" per le loro dimensioni e forse sono stati proprio questi a far traboccare il vaso.
Post collegati

Profumi come abiti dell’anima: a Civitanova Mauro Malatini crea fragranze su misura per ogni persona

Commenti