Aggiornato alle: 11:40 Venerdì, 18 Giugno 2021 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Civitanova, apre la "Bottega Civitanovese": prodotti di qualità a chilometro zero (FOTO)

Civitanova, apre la "Bottega Civitanovese": prodotti di qualità a chilometro zero (FOTO)

Questa mattina è stata inaugurata “La bottega Civitanovese” in via Cristoforo Colombo 340, là dove era Franco, famoso per la porchetta, che ora è andato in pensione. Sono subentrati Gabriele ed Angela per realizzare il sogno di avere un negozio che sia proprio il loro. 

“Sono molto emozionata - ci dice Angela -. E’ da quando ho 17 anni che sono nel settore, ho lavorato nel reparto orto-frutta, come macellaia, come banconista per terzi ma la mia passione è sempre stata cucinare e di questo spazio mi ha colpito la grande cucina che c’è dietro. Ogni piatto è cucinato da me, è questo il nostro punto forte!”.

“Volevamo chiamarlo 'La bottega di una volta' ma poi abbiamo notato che non c’è niente a Civitanova che porti il nome della città, così abbiamo deciso di omaggiare il nostro paese e all’ultimo abbiamo cambiato il nome in 'La bottega Civitanovese”, non a caso le decorazione sono rosse e blu" aggiunge Angela.

Date le numerose persone che ultimamente sviluppano un’intolleranza alimentare i titolari hanno aggiunto un reparto per il gluten free e per i prodotti senza lattosio ma a favorire il negozio è anche la sua posizione sulla Nazionale, circondato di parcheggi e vicino al sottopassaggio che porta alla spiaggia. Utilissimo soprattutto per l’estate che sta arrivando.

Per il taglio del nastro è intervenuto il sindaco Ciarapica: “Il mercato di Civitanova è in crescita, i tanti lavori fatti dall’amministrazione su alcune questioni fondamentali sono mirati ad
aumentare la qualità della vita e favorire gli investimenti dei privati. Ogni volta che apre un'attività si aumentano i servizi ai cittadini, sono orgoglioso perchè è una testimonianza del lavoro di riqualificazione fatta dall'amministrazione. Gabriele è un mio amico di vecchia data, si vede il cambiamento che è stato fatto rispetto alla vecchia gestione. Sono due giovani che hanno voglia di fare e di dare prodotti di qualità. Il covid e la chiusura dei centri commerciali hanno favorito il local trade, il mercato che supporta le imprese locali e credo che gli affari andranno bene. Gli faccio un grande in bocca al lupo!”.

Allora viva il lupo!

(Foto di Lucia Montecchiari)

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni