Aggiornato alle: 22:40 Mercoledì, 23 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Economia Castelraimondo

Cementir Sacci, nessun accordo con l'azienda: delusione e rabbia dei sindacati

Cementir Sacci, nessun accordo con l'azienda: delusione e rabbia dei sindacati

Mancato accordo per salvare dal licenziamento i 71  lavoratori della Cementir Sacci di Castelraimondo. E’ l’esito dell’incontro di questa mattina, a Palazzo Raffaello, tra Regione, responsabile del personale  e sindacati di categoria.

«L’azienda non ha ascoltato nessuna richiesta per salvare il lavoro e la produttività del cementificio. – affermano con rabbia e delusione  Fillea CGIL, Filca CISL  e Feneal Uil  -  Avevamo proposto di prorogare di ulteriori 15 giorni   il confronto sulla procedura di mobilità in scadenza a fine mese  per continuare un confronto costruttivo; la Regione avrebbe garantito risorse per finanziare  altri 3 mesi  di cassa con l’obiettivo di traghettare l’azienda fino all’eventuale ripresa della produzione.  Ora l’indisponibilità dell’azienda porterà dal 3 ottobre ai primi  licenziamenti . Nel pomeriggio di domani, 27 settembre,  informeremo,  in assemblea i lavoratori. In tanti anni di sindacato non avevamo mai visto un mancato accordo di questa natura. »

I sindacati ora si aspettano che la Regione mantenga l’impegno di far bonificare, dalla Cementir Sacci del Gruppo Caltagirone, lo stabilimento di Castelraimondo

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni