Castelraimondo, pubblicato sul sito del comune l'avviso per entrare a far parte della Consulta dei Giovani
Uno strumento in più per avvicinare i giovani alla vita della propria città e del proprio Comune: è stato pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Castelraimondo l’avviso pubblico e il regolamento inerente alla costituzione della consulta giovanile del Comune di Castelraimondo.
Il lavoro è stato portato avanti attraverso diversi incontri della Commissione Consiliare Permanente “Sanità, servizi sociali, affari istituzionali” di cui fanno parte per la maggioranza il presidente del consiglio Luigi Bonifazi e il vicesindaco Roberto Pupilli e per la minoranza il consigliere Giuliano Lori. Ha partecipato a tutti gli incontri anche l’assessore alle Politiche Giovanili Ilenia Cittadini.
"La Consulta dei Giovani è frutto della partecipazione di tutto il Consiglio Comunale", ha spiegato l’assessore. "La Commissione si è riunita diverse volte e ha costruito un regolamento pensato per i nostri giovani e il nostro territorio, un lavoro fatto di riflessione, condivisione e negoziazione. Una buona procedura questa che favorisce la cittadinanza attiva nei giovani, una necessità per tutta l’amministrazione comunale. Crediamo che per creare servizi, iniziative e luoghi per i giovani bisogna ascoltare e costruire con loro».
I candidati, in base all’art. 4 comma 2 del regolamento della Consulta Giovanile, devono avere i seguenti requisiti: essere residenti o attivi nel territorio comunale; non devono aver riportato condanne penali; devono avere un’età compresa tra 16 e i 30 anni alla data di scadenza dell’avviso. Le candidature dovranno pervenire all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelraimondo, in via Giovanni XXIII n. 7 o tramite email: servizisociali1@comune.castelraimondo.mc.it entro le ore 13:00 del 9 novembre 2022, tramite modello allegato all’avviso.
Il sindaco Patrizio Leonelli si è augurato una grande partecipazione da parte dei suoi giovani concittadini alla prima riunione dell’assemblea che si svolgerà il 10 novembre alle ore 21:00 presso i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, che verranno successivamente indicati.
Commenti