Aggiornato alle: 14:59 Lunedì, 19 Maggio 2025 poche nuvole (MC)
Attualità Sport Macerata

Carancini ai giocatori della Maceratese in vista della Spal: "Siete a un passo dalla storia!" - VIDEO

Carancini ai giocatori della Maceratese in vista della Spal: "Siete a un passo dalla storia!" - VIDEO

Domenica è in programma il big match di Lega Pro a Ferrara fra la capolista Spal e la Maceratese di mister Bucchi. Non sarà una partita da dentro o fuori, ma sicuramente un risultato positivo della Maceratese aprirebbe prospettive ancora più brillanti per i biancorossi, già autori di un campionato sopra le righe.

IMG_9478

E non a caso, stamattina il sindaco Romano Carancini, accompagnato dall'assessore Alferio Canesin, ha voluto incontrare la squadra prima dell'allenamento per una visita definita dallo stesso primo cittadino "ufficiale".

https://www.youtube.com/watch?v=7U_T26id5BE

 

"Vengo per due ragioni" ha detto Carancini ai giocatori della Maceratese "La prima è che, al di là di quello che può apparire, la città di Macerata è vicina alla squadra. La nostra è una città che fa un po' fatica talvolta ad esprimere quello che sente, ma sa apprezzare le situazioni positive. Per questo, voglio dirvi che la città vi è vicina, molto più di quanto possa sembrare e vi garantisco che c'è grande affetto nei vostri confronti.

maceratese incontro con carancini (6)

maceratese incontro con carancini (5)

maceratese incontro con carancini (4)

Il secondo motivo è che non sono venuto a caso. Quella di domenica sarà una partita significativa, importante. Non serve motivare o caricare la squadra, perchè voi siete a un passo dalla storia di questa città e questo non è praticamente mai capitato. Ecco il senso di quello che sono venuto a dirvi: siete vicini alla storia, a cambiare la fisionomia di una città. già adesso state facendo vivere un sogno e tutti speriamo che il sogno diventi realtà. Ma comunque, già adesso, avete fatto qualcosa di eccezionale".

maceratese incontro con carancini (3)

maceratese incontro con carancini (2)

maceratese incontro con carancini (1)

IMG_9483

Giovedì sera, invece, i giocatori della Maceratese sono stati ospiti del Caffè Venanzetti, dove hanno trascorso qualche tempo in allegria. "Ringraziamo di cuore i giocatori della Maceratese" dice Marco Guzzini "per aver scelto il nostro locale per trascorrere una bellissima serata a base di sushi e musica. Nella settimana che conduce alla super sfida di domenica contro la Spal facciamo i nostri migliori auguri alla Rata e alla dottoressa Tardella per continuare a far sognare una città intera in questa annata indimenticabile".

IMG_4947581352914 (1)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni