Carancini ai giocatori della Maceratese in vista della Spal: "Siete a un passo dalla storia!" - VIDEO
Domenica è in programma il big match di Lega Pro a Ferrara fra la capolista Spal e la Maceratese di mister Bucchi. Non sarà una partita da dentro o fuori, ma sicuramente un risultato positivo della Maceratese aprirebbe prospettive ancora più brillanti per i biancorossi, già autori di un campionato sopra le righe.
E non a caso, stamattina il sindaco Romano Carancini, accompagnato dall'assessore Alferio Canesin, ha voluto incontrare la squadra prima dell'allenamento per una visita definita dallo stesso primo cittadino "ufficiale".
https://www.youtube.com/watch?v=7U_T26id5BE
"Vengo per due ragioni" ha detto Carancini ai giocatori della Maceratese "La prima è che, al di là di quello che può apparire, la città di Macerata è vicina alla squadra. La nostra è una città che fa un po' fatica talvolta ad esprimere quello che sente, ma sa apprezzare le situazioni positive. Per questo, voglio dirvi che la città vi è vicina, molto più di quanto possa sembrare e vi garantisco che c'è grande affetto nei vostri confronti.
Il secondo motivo è che non sono venuto a caso. Quella di domenica sarà una partita significativa, importante. Non serve motivare o caricare la squadra, perchè voi siete a un passo dalla storia di questa città e questo non è praticamente mai capitato. Ecco il senso di quello che sono venuto a dirvi: siete vicini alla storia, a cambiare la fisionomia di una città. già adesso state facendo vivere un sogno e tutti speriamo che il sogno diventi realtà. Ma comunque, già adesso, avete fatto qualcosa di eccezionale".
Giovedì sera, invece, i giocatori della Maceratese sono stati ospiti del Caffè Venanzetti, dove hanno trascorso qualche tempo in allegria. "Ringraziamo di cuore i giocatori della Maceratese" dice Marco Guzzini "per aver scelto il nostro locale per trascorrere una bellissima serata a base di sushi e musica. Nella settimana che conduce alla super sfida di domenica contro la Spal facciamo i nostri migliori auguri alla Rata e alla dottoressa Tardella per continuare a far sognare una città intera in questa annata indimenticabile".
Commenti