Caldarola, salgono a 6 i contagi: positiva anche un'insegnante della scuola elementare
Salgono a 6 i casi di positività e a 8 le persone in isolamento fiduciario nel comune di Caldarola, lo annuncia il sindaco Luca Maria Giuseppetti che evidenza come si tratti di "situazioni tutte subito gestite e monitorate a livello sanitario con l'attivazione dei previsti protocolli".
Inoltre, a seguito dell'accertata positività di un'insegnante della scuola elementare, l'ASL ha disposto la quarantena per gli alunni delle classi II e III, che terminerà rispettivamente i prossimi 19 e 20 ottobre, tenuto conto del giorno in cui si è verificato il contatto dei bimbi con la docente.
"Fortunatamente l'insegnante risultata contagiata non accusa particolari complicazioni e ad oggi nessuno degli alunni in isolamento lamenta sintomi da infezione COVID-19" evidenzia il sindaco.
Per i ragazzi così impossibilitati a frequentare le lezioni, è stata predisposta adeguata didattica a distanza, da effettuare sino al loro rientro a scuola.
Nel frattempo le lezioni delle altre classi non interessate dal fenomeno proseguono regolarmente e, all'interno dell'istituto comprensivo “Simone De Magistris”, continuano ad essere costantemente e rigidamente attuati i protocolli ed i presidi disposti per la prevenzione della diffusione del COVID-19.
Commenti