Aggiornato alle: 21:44 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Caldarola

Caldarola, due colpi di pistola nell’ufficio del vice sindaco: interrogazione in Consiglio

Caldarola, due colpi di pistola nell’ufficio del vice sindaco: interrogazione in Consiglio

Due colpi di pistola. Uno contro una parete del container e uno a terra. Sarebbero stati sparati accidentalmente dal vice sindaco di Caldarola Giovanni Ciarlantini lo scorso 31 luglio, all’interno del suo ufficio, attualmente spostato provvisoriamente in un container. La vicenda è passata sotto silenzio per alcuni mesi finché i consiglieri di minoranza non hanno deciso di proporre, per martedì prossimo, un’interrogazione in Consiglio su quanto accaduto. Sull’episodio inoltre starebbero indagando anche i carabinieri della locale stazione.

Ma facciamo un passo indietro. Tre mesi fa, mercoledì 31 luglio, un agente della Polizia locale, prossimo alla pensione, ha consegnato le sue due pistole d’ordinanza, custodite nei rispettivi contenitori originali, al primo cittadino di Caldarola Luca Giuseppetti. Il sindaco, ricevute le due armi nel suo ufficio all’interno del container, le ha consegnate al suo vice, affidando a lui, la consegna all’armeria.

Il vice sindaco Ciarlantini, assessore con delega alla Polizia locale, sempre stando a quanto ricostruito dalla minoranza, mentre si trovava all’interno del suo ufficio (nell’area container), per cause al vaglio degli inquirenti, avrebbe premuto, sembra accidentalmente, il grilletto, facendo esplodere due colpi. Il secondo sembra alla presenza di un dipendente comunale.

Tre mesi di silenzio quindi finché i consiglieri di minoranza non hanno deciso di vederci chiaro. Martedì si discuterà in Consiglio quanto accaduto il 31 luglio.

Il primo cittadino Giuseppetti fa sapere che “se fossero davvero questi i problemi di cui discutere allora sono fortunato ad avere questa minoranza. Con tutte le difficoltà conseguenti al sisma dobbiamo stare dietro a queste cose?”.

“Forse c’è stata superficialità su quanto accaduto, da entrambe le parti – ha spiegato Giuseppetti -. Sono stati esplosi due colpi ma non c’è stato nessun problema e il vice sindaco ha agito in un container mentre era da solo. Non credo dovremmo perdere tempo in Consiglio a parlare di questo.”

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni