Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Camerino

"Buonasera signori Ministri, questa è la mia casa terremotata a Camerino": il VIDEO-DENUNCIA di una sfollata

"Buonasera signori Ministri, questa è la mia casa terremotata a Camerino": il VIDEO-DENUNCIA di una sfollata

“Uno sfogo come tanti altri, forse, anche banale. Sempre i soliti attacchi nei confronti dei politici, del Governo, dello Stato. Oggigiorno è diventata quasi una barzelletta: i politici vengono insultati per tutto ciò che fanno. Questo video, però, rappresenta uno sfogo che ogni terremotato ha diritto di esprimere per ciò che il Governo, i vari Governi, NON hanno fatto. C'è un silenzio assordante sul nostro futuro. Ci sono interi paesi che dormono e che, forse, non si sveglieranno più." Il video-denuncia di una terremotata di Camerino, Claudia Angeli, arriva alla mail della nostra redazione. Nel video, le immagini dell'interno di una delle tante abitazioni inagibili riprese con il telefonino dalla proprietaria di casa, entrata nella sua abitazione insieme agli ingegneri per dei rilievi autorizzati.

"In questi Paesi di macerie ci sono abitazioni, attività commerciali che appartengono a persone, a padri di famiglia che, nonostante le macerie, hanno mutui da pagare, nuovi affitti, doppie utenze, nuovi lavori da reinventarsi e nuovi paesi da vivere. Ci sono persone che non ce l'hanno fatta - continua la signora Angeli -. Quando accedi nella tua casa, sei solo un ladro di ciò che è tuo, hai solo una ventina di minuti per prendere le tue ultime cose che poi, non sai dove metterle perché dove sei ora non c'è spazio. Chiudi la porta e ti segue la polvere, il suo odore che non ti lascia per giorni. E allora ti arrabbi perché uno Stato che ti dovrebbe rappresentare non spende una sola parola sul terremoto, o meglio ti nomina quando deve accaparrarsi i voti per le prossime elezioni."

"Iniziano le solite "Passeggiate" dove, agli occhi dei telespettatori, sembra tutto normale. Una persona di Roma un giorno mi ha detto: "casa alla fine non è poi così distrutta"! Lo perdono perché chi non vive tutto questo non si rende conto; non sa che tu nella tua casa forse ci rientrerai tra 30 anni (queste le statistiche). Questo video rappresenta solo una delle abitazioni del Centro Italia, così da 3 anni, un appartamento di una palazzina distrutta del centro storico di Camerino. Tutti devono sapere la situazione, almeno gli Italiani che ci hanno sempre sostenuto. Le crepe evidenti sui muri non sono visibili come quelle del nostro cuore. Crepe per il dolore della perdita ma ancor di più per l'INDIFFERENZA di chi ci Governa!" conclude la signora Angeli.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni