Aggiornato alle: 18:28 Domenica, 20 Giugno 2021 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Brumotti show a Civitanova. Prima bacchetta una "furbetta" dei parcheggi poi lancia l'estate 2021 (FOTO e VIDEO)

Brumotti show a Civitanova. Prima bacchetta una "furbetta" dei parcheggi poi lancia l'estate 2021 (FOTO e VIDEO)

Questa mattina c'è stato, a Palazzo Sforza, il primo incontro tra Vittorio Brumotti e il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica. Il celebre inviato di "Striscia la Notizia" nonché campione di bike trial è stato scelto come testimonial per la ripartenza dell’estate 2021: il primo spot della campagna promozionale turistica civitanovese porta lo slogan “Vitamina Mare”, seguiranno altri 6 episodi realizzati dal videomaker Danilo Graziani. 

Lo stesso Brumotti ha ricordato come il primo contatto con Civitanova Marche sia avvenuto agli International Motor Day: “Non conoscevo bene le Marche prima di questa occasione. Dalla Liguria percorrevo la costa fino a Riccione, ma non mi era mai capitato di scendere più giù. Sono sempre contento di scoprire nuove microrealtà, Civitanova Marche è un fiore all’occhiello per la costa marchigiana, la chiamerei la Svizzera del centro Italia e sono interessato a scoprire tutti i sentieri percorribili che ci sono. Sono anche appassionato di calzature sportive e scarpe da donna e scoprire che questo è un posto rinomato per il settore mi ha colpito".

Ma non è solo questo che il ciclista e la città rivierasca hanno in comune: la lotta alla droga, la difesa dei più deboli, l’amore per lo sport (Civitanova nel 2021 ha ricevuto la prima bandiera gialla nell’ambito della quarta edizione di Comuni Ciclabili ndr). 

“Facevo i loop già nella pancia di mia mamma - scherza Brumotti -, la bici è sempre stato il mio sfogo e se non avessi incanalato così le mie energie forse sarei finito in brutte strade. Ci tengo a ricordare quanto sia importante mantenere il metro di distanza dai ciclisti perché sono persone che fanno sport e non inquinano e le strade italiane non sempre sono adatte alle circostanze".

Riguardo allo spot promozionale che in questi due giorni ha girato per le strade e le spiagge della città, l'inviato di "Striscia la Notizia" dice: “Spero in un bel video, credo che questa iniziativa garantirà un gran salto di qualità al turismo e al cicloturismo. Ci mettiamo impegno e faccia!”.

Un ‘Brumotti day’ a tutto campo, visto che, prima di fare l’ingresso in conferenza stampa, ha redarguito un ufficiale giudiziario mentre parcheggiava nello stallo per disabili senza averne diritto. 

“Non faccio sconti quanto si tratta di difendere i più deboli – ha sottolineato – per un disabile parcheggiare vicino alla zona da raggiungere non è un privilegio, ma una necessità assoluta”. Poi ha parlato dell’importanza di puntare sullo sport, anche per incentivare il turismo. “Il Sindaco mi ha fatto tre promesse - ha riferito -: dimagrire tre chili, curare tutte le piste ciclabili e sorvegliare i posteggi per disabili". 

Dopo le domande dei giornalisti, il sindaco Ciarapica ha ringraziato lo showman con queste parole: “Una gradita e frizzante visita quella di Vittorio Brumotti stamattina a palazzo Sforza - ha detto -. Mi ha fatto piacere e mi ha inorgoglito sentire Vittorio, scelto dall’amministrazione comunale come testimonial dell’estate 2021, entusiasta di Civitanova Marche; ha ringraziato per la grande ospitalità ricevuta, ha apprezzato le nostre spiagge, la città Alta, la nostra enogastronomia e le calzature. Si è complimentato per il fatto che a Civitanova sia stata conferita la Bandiera gialla e simpaticamente mi ha dato il compito di continuare a mettere il massimo impegno a sostegno di tutto il mondo del bike".

Brumotti si è poi congedato salutando tutti con gran sorrisi e accettando di fare selfie con i fan. Tornerà a Civitanova in occasione della prossima edizione degli International Motor Day. 

 

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni