Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Altri comuni

"Be our testimonial": preso d'assalto lo stand delle Marche alla Bit di MIlano

"Be our testimonial": preso d'assalto lo stand delle Marche alla Bit di MIlano

Preso d'assalto lo stand delle Marche, situato su una superficie di 234 metri quadrati, nella giornata di apertura della Bit 2017 a FieraMilanocity: moltissimi visitatori si sono autofotografati con l'app "Be our testimonial" sullo sfondo delle immagini della nuova campagna promozionale della Regione da condividere sui social. Moltissimi si sono messi in fila nello spazio dedicato alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici dei Sibillini e delle aree interne.

L'apertura è stata focalizzata sul racconto dei territori, uniti da un massimo comune denominatore: la bellezza declinata nei tanti turismi e nelle tante culture di mare e di terra. Condotto da Alvin Crescini, il "viaggio" è partito da Senigallia e si è snodato nelle varie località delle Marche. Il sindaco di Senigallia e presidente Anci Maurizio Mangialardi ha ribadito l'esigenza di puntare all'accoglienza in una regione "che nonostante tutto ha saputo dimostrare determinazione e voglia di ricominciare".

E c'è stata anche la visita a sorpresa del sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo Dorina Bianchi, che ha voluto testimoniare e confermare la vicinanza del Governo verso i territori colpiti dal sisma. "Un impegno - ha detto - che con la ripresa della normalità non viene meno verso questa regione che ha molto da dare. Ci tenevo ad essere qui ad affermare che bisogna andare in vacanza nelle Marche, perché sono belle e forti anche nelle difficoltà". La nuova campagna promozionale "ViviAmo le Marche" sarà presentata domani. Ospite dello stand anche Vittorio Sgarbi che ha presentato la sua mostra "Rinascimento segreto": "si svolgerà a Pesaro, Urbino e Fano - ha annunciato -. Urbino è una capitale del mondo, Urbino è il Rinascimento e il Montefeltro una terra di sogno che non merita di essere entrata nel frullatore mediatico della confusione sui territori danneggiati". (Ansa)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni