Aggiornato alle: 19:22 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità San Severino Marche

Avis: festa di Natale a San Severino

Avis: festa di Natale a San Severino

Tradizionale incontro natalizio per i soci della sezione Avis di San Severino Marche che si sono ritrovati al teatro Italia per scambiarsi gli auguri e ricevere la piccola strenna che ogni anno viene consegnata ai donatori attivi. L’iniziativa, alla quale ha preso parte anche il sindaco, Rosa Piermattei, si è aperta con i saluti delle autorità e del presidente dell’Avis settempedana, Anelido Appignanesi.

Nel corso dell’incontro sono stati ricordati i donatori scomparsi ed è stata consegnata una targa ricordo ai loro familiari. Poi è stata presentata una relazione sull’andamento dell’attività trasfusionale che registra una crescita costante del numero delle donazioni che, nel corso degli ultimi dodici mesi, ha permesso di raccogliere 875 sacche di sangue e plasma. Complessivamente sono 640 gli iscritti all’Avis di San Severino Marche anche se il numero dei donatori attivi si attesta sui 450. Fra questi ultimi anche due giovani diciottenni, premiati l’8 dicembre scorso a Loreto alla festa regionale dell’Avis. Si tratta di  Filippo Benedetti e Michela Bianchi.

Presso l’Avis di San Severino Marche si sta costituendo anche un nuovo gruppo Admo che riunirà i donatori di midollo osseo.

IMG_6699

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni