Assalto a "Foligno Beach": verso Civitanova tutti in coda per la gita fuori porta
C’era stato un assaggio la scorsa estate di ciò che poteva diventare la parte finale della superstrada 77 e questa mattina è arrivata subito la conferma. Dopo l’apertura del nuovo tratto tra Marche e Umbria, della strada cosiddetta Quadrilatero, c’è un nuovo problema di traffico da risolvere: la fila in superstrada in direzione mare nei pressi dell’uscita di Civitanova.
Lo aveva ironicamente predetto la pagina Facebook “Foligno Beach” che preannunciava che oggi ci sarebbe stata la ressa, come si legge nei dettagli dell’evento divenuto realtà: “La capitaneria di porto di Foligno (Foligno Beach) in previsione dell'esodo di massa, oseremmo dire biblico di Folignati verso Civitanova Marche che si terrà lunedì 17 aprile (Pasquetta) organizza il primo Stress test dei parcheggi di Civitanova Marche. Riusciranno i parcheggi a contenere la carovana di bagnanti, villeggianti, mangiatori di pesce, manici della tintarella, passeggiatori con gelato che da Foligno si muoveranno verso città Marchigiana?”.
Lo stress per raggiungere la città di mare non è stato solo nel trovar parcheggio ma è iniziato molto prima, i turisti della gita fuori porta si sono trovati in coda questa mattina poco dopo dell’uscita di Montecosaro. Quindi tempo di percorrenza Foligno- quasi Civitanova: 45 minuti, tempo di uscita dalla superstrada e parcheggio: dato ancora da stimare.
(Foto Vives)
Commenti