AleVanille arriva ad Appignano per un appuntamento d'eccezione
Evento d'eccezione in programma ad Appignano nei locali della palestra Mirror. Sabato 12 marzo. infatti, è in programma un workshop di Dancehall, con la famosissima ballerina Alessandra Traversari, meglio nota come AleVanille.
Alessandra inizia il suo percorso a Roma, dove nasce e cresce, dove fin da piccolissima pratica diversi tipi di danza. Si avvicina all dance hall reggae partecipando al dancehall queen italian contest, superando come prima classificata le selezioni regionali e seconda all'evento nazionale svolto a Milano. Prima classificata nel dancehallqueen contest "wine it gal", svolto a Roma, Alevanille vola nel 2007 in Jamaica dove approfondisce la cultura, lo stile di vita Jamaicano e, naturalmente, la Dancehall. "In Jamaica ho capito quanto questa danza sia legata alla loro cultura, quanto nulla sia lasciato al caso e soprattutto quanto sia bella ed unica al mondo" spiega AleVanille.
Ma è nel 2014 che sale alle luci della ribalta internazionale aggiudicandosi un inaspettato terzo posto all' International Dancehallqueen Contest di Montego Bay. "Eravamo 31 ragazze da tutte le parti del mondo. Le più temibili erano le giamaicane che hanno conquistato primo e secondo posto ma anche le giapponesi, che quasi sempre conquistano il podio, e le americane. Sono davvero felice quindi che l’Italia e l’Europa siano salite sul podio quest’anno: raramente accade" ha dichiarato Alessandra in un'intervista a seguito della vittoria.
Il workshop è aperto a tutti, anche a chi volesse avvicinarsi al mondo del Dancehall per la prima volta.
Per info&prenotazioni 0733570024/ 3930050321
Commenti