Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Caldarola

Caldarola inaugura la nuova casa dell'acqua

Caldarola inaugura la nuova casa dell'acqua

Il prossimo 25 gennaio, alle ore 11.00,  il Comune di Caldarola inaugura ufficialmente la Nuova Casa dell’Acqua, un distributore accessibile a tutti recentemente installato nei pressi dell’ex sede del Comune di via Aldo Moro.

La pensilina Blupura è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di concerto con l’ASSM SpA, ente gestore del servizio idrico. Lo scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al corretto uso dell’acqua dell’acquedotto cittadino, evitando gli sprechi e un eccessivo utilizzo delle bottiglie di plastica usa e getta fortemente inquinanti, proprio a sottolineare la direzione ambientalista che l’Amministrazione Comunale sta intraprendendo ormai da diversi mesi volta a debellare definitivamente l’utilizzo di plastiche non riciclabili.

L’intento è quello di educare i cittadini e le giovani generazioni all’uso dell’acqua  pubblica a km zero, economica e di alta qualità, contribuendo fattivamente alla preservazione dell’ambiente.  Nel nuovo distributore si può imbottigliare acqua da bere ad un costo quasi simbolico di pochi centesimi al litro, si potrà scegliere la temperatura e, a seconda delle preferenze, aggiungere le bollicine. Si tratta di un moderno impianto di erogazione, in grado di fornire un servizio che rappresenta una sorta di valore aggiunto all’acqua distribuita tramite l’acquedotto.

Inoltre, per sottolineare l’importanza dell’intervento e permettere a tutti di provare personalmente l’alto livello qualitativo dell’acqua erogata, per i primi due mesi sarà possibile prelevarla gratuitamente. Successivamente per riempire le proprie bottiglie basterà ricaricare una card, acquistabile presso gli Uffici Comunali oppure gli esercizi commerciali convenzionati, al costo iniziale di 5 euro una tantum.

L’impianto garantisce salubrità, qualità organolettiche di un’acqua oligominerale, sia gassata che liscia, fresca o a temperatura ambiente.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni