Aggiornato alle: 20:20 Martedì, 2 Luglio 2024 nubi sparse (MC)
Varie

Una poker house come partner: così tutti cercano uno sponsor

Una poker house come partner: così tutti cercano uno sponsor

Che il mondo del poker e quello del calcio stiano andando sempre più di pari passo, ormai è chiaro a tutti. Il calcio è lo sport nazionale in Italia, quello che vanta il maggior seguito e di conseguenza quello attorno al quale girano più soldi; d’altra parte il settore del gambling, del betting e del gaming è in forte ascesa fra milioni di appassionati, anche grazie allo stretto rapporto proprio con il calcio.

In Italia, in particolare in Serie A, le regole attuali vietano ai club di pubblicizzare e stringere accordi commerciali con aziende che promuovano il gioco d’azzardo e le scommesse sportive. Dopo lo scandalo di qualche mese fa, la Figc ha preso sempre più seriamente questa delicata questione e gli enti di riferimento verificano con grande attenzione che nessuna società trovi qualche stratagemma.

Tuttavia, le squadre hanno capito come aggirare le regole e trovare soluzioni legali alternative per ottenere soldi da poker house e casinò online: come più volte chiarito dall’Agcom (“Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”), se si tratta di siti d’informazione che non fanno riferimento al gioco allora non c’è nulla di illecito. Seguendo queste linee guida, come riportato da scommessesulweb.com, nelle ultime settimane sono sempre di più le sponsorizzazioni di poker house per i club italiani.

Juventus e Milan scelgono l’Official Regional Partner per l’Europa

La Juventus ha da poco ufficializzato come Instant Casinò sarà il suo nuovo Official Regional Partner per la prossima stagione in Europa. La poker house rappresenterà dunque la Vecchia Signora per le partite della prossima Champions League, escludendo quindi la Serie A.

Questa nuova partnership commerciale è stata pensata chiaramente per garantire molteplici vantaggi ai milioni di tifosi bianconeri sparsi per il mondo, ma anche ai tanti utenti che sono soliti giocare d’azzardo online su questa piattaforma in maniera legale. Sebbene sia una realtà sbarcata da poco sul mercato del gambling, Instant Casinò sembra avere tutte le carte in regola per rimanere al fianco di un brand importante come quello della Juventus per molto tempo.

Instant Casinò diventerà infatti parte integrante del marchio bianconero: ad esempio, il logo della poker house sarà ben visibile sui cartelloni pubblicitari all’Allianz Stadium di Torino. È chiaro quindi come questo accordo commerciale porterà notevoli promozioni ai sostenitori di entrambe le realtà: i tifosi avranno promozioni per giocare su Instant Casinò e quote dedicate, mentre invece i clienti del portale online potranno usufruire di sconti e godere di tante iniziative legate al mondo del calcio.

Non è da meno però il Milan, che ha annunciato la sua nuova partnership con TG.Casino – che sarà dunque lo sponsor commerciale del club rossonero per tutte le partite di Champions League del prossimo anno.

Regina dell’iGaming, questa piattaforma online garantirà numerosi vantaggi per i tifosi del Diavolo, che potranno godere di esperienze interattive a dir poco uniche. Stesso discorso per i giocatori in possesso di token di TG.Casino: potranno vivere tour guidati all’interno dello stadio San Siro, vincere magliette ufficiali dei giocatori del Milan ed ottenere l’accesso alle aree Vip durante le partite.

Il risultato sarà dunque un sempre maggior coinvolgimento di persone, aumentando in maniera considerevole sia il numero dei tifosi del Milan che quello degli appassionati di giochi online.

Betsson.sport sarà main sponsor dell’Inter

L’Inter invece è andata addirittura oltre, scegliendo ufficialmente una poker house come main sponsor sulle magliette della prossima stagione. Il rapporto terminato con Paramount+ non è stato dei migliori per i nerazzurri, ed ecco quindi una new entry: si tratta di Betsson.sport, anche se il comunicato ufficiale da parte del club dovrebbe arrivare solo nelle prossime settimane.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter guadagnerà circa 30 milioni di euro all’anno da questa collaborazione commerciale con Betsson.sport. Addirittura, l’azienda avrebbe già versato quasi la metà come acconto del primo anno: per l’esattezza 14 milioni di euro, come segnalato nell’ultima trimestrale di “Inter Media and Communication” – la società in cui confluiscono i ricavi da sponsor e diritti tv del club nerazzurro. In ogni caso, l’accordo per la prossima stagione verrà svelato al pubblico e alla stampa solo quando l’Inter presenterà la nuova maglia 2024/25.

Anche in questo caso l’Inter – esattamente come Juventus e Milan – ha ottenuto l’ok dall’Agcom in merito a questo nuovo accordo di sponsorizzazione. Finché infatti la squadra di Serie A – non solo sulle magliette, ma anche allo stadio o in qualsiasi ambito possibile – non mostra grafiche, loghi o elementi che possano esser ricondotti ad una pubblicità indiretta del bookmaker, allora tutto rientra nelle normative previste dal Decreto Dignità.

Se questi accordi dovessero funzionare, è chiaro come sarà solo l’inizio. I contratti verranno prolungati e a loro si aggiungeranno sempre più squadre della massima serie italiana.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni