I libri ti cambiano la vita e se iniziamo da bambini, grazie al piacere di leggere, la nostra vita sarà senza dubbio più ricca e fantasiosa e avremo sempre un amico a portata di mano. Sul nostro comodino o sul divano, quando staremo a casa, o nello zaino, quando gireremo per il mondo.
Per questo il gruppo editoriale ELI – La Spiga – PLAN, che da oltre quarant’anni opera con successo nel campo dell’editoria scolastica dall’infanzia alla secondaria, ha pensato proprio alle famiglie quando ha deciso di aprire la sua prima libreria “Il piacere di leggere” in via Cavour a Recanati a partire da lunedì 22 maggio.
“Il piacere di leggere” vuole proporsi come un punto d’incontro per tutti i giovani lettori e per le loro famiglie che potranno trovare la vasta offerta di volumi operativi e di testi di narrativa per tutte le età; non mancherà naturalmente un’area dedicata ai docenti con risorse e materiali didattici.
La Libreria ELI vuole essere un ulteriore arricchimento della proposta culturale di Recanati e per questo si aprirà anche agli studenti della Scuola Dante Alighieri - Campus L’Infinito, che potranno trovare un’ampia offerta di pubblicazioni di italiano per stranieri edite dalla casa editrice.
Nella stessa logica per cui portiamo i nostri figli al parco giochi, anche qui l'elemento dell'esperienza avrà un suo spazio. All’interno della libreria ci sarà infatti anche uno spazio dedicato ai laboratori, dove sia i docenti della scuola dell’infanzia e della primaria sia i genitori potranno portare i bambini per immergersi nella lettura ad alta voce, nella scrittura creativa o per incontrare gli autori e i formatori della casa editrice.
Commenti