Aggiornato alle: 23:21 Giovedì, 8 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Tolentino

Tolentino, lavori all'area pic-nic del Lago delle Grazie: arriva l'ok dal Comune

Tolentino, lavori all'area pic-nic del Lago delle Grazie: arriva l'ok dal Comune

Il servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico rappresenta un settore di intervento particolarmente impegnativo per il Comune di Tolentino in quanto il personale addetto risulta insufficiente rispetto alle prestazioni da svolgere. L'onere viene, quindi, in parte affidato a ditte esterne specializzate nel settore e in parte svolto spontaneamente da alcuni Comitati di Quartiere. 

A tal proposito la Giunta ha stipulato diverse convenzioni per la gestione diretta di aree destinate al verde, tra cui quella con il Comitato di Quartiere Le Grazie. La presidente Loredana Del Bello ha chiesto al Comune l’autorizzazione per eseguire dei lavori, a spese dello stesso Comitato, presso l'area pic-nic del Lago delle Grazie.

I lavori consisteranno nell’installazione di un monoblocco pic-nic in legno con ingresso laterale facilitato e schienale idoneo per anziani, un monoblocco pic-nic con tavolino allungato idoneo per carrozzine/disabili, un barbecue in muratura, due cestini ad integrazione di quelli già esistenti e una fontanella (progetto subordinato alla realizzazione dell'allaccio alla rete idrica esistente).

Considerato che gli interventi richiesti hanno una finalità di interesse collettivo, sia sotto il profilo della sicurezza che della fruibilità dell'area pic-nic in questione, e che non comportano oneri a carico del Comune, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta, con apposito atto deliberativo, hanno autorizzato l’effettuazione dei lavori. 

"In accordo con il Sindaco e i colleghi di Giunta – afferma l’Assessore al Decentramento Giovanni Gabrielli -, accogliamo favorevolmente questa proposta del Comitato di Contrada che, oltre ad occuparsi della manutenzione delle aree verdi intorno al lago, hanno pensato di realizzare un’area pic-nic che ci auguriamo possa essere gradita alla popolazione e che soprattutto venga rispettata e mantenuta in perfette condizioni, evitando vandalismi e danneggiamenti. La cosiddetta “ciliegina sulla torta” sarà quando saremo riusciti a terminare i percorso ciclopedonale che collegherà il centro urbano a questa bella area verde".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni