Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera scritta da una cittadina di Macerata, V. F., per segnalare la situazione parcheggi in Corso Cavour:
"Abbiamo constatato con sconcerto che con il rifacimento delle strisce blu, in particolare in Corso Cavour, sono stati eliminati anche gli unici posti auto a disco orario gratuito, quindi le strisce bianche. Nonostante le continue richieste di cambiamento da parte dei commercianti, per aiutare non solo loro ma anche le persone che transitano in quel tratto, non è mai stato fatto niente, anzi con questo si è superato ogni limite.
Ci sono problematiche concrete che non vengono ascoltate e in più ora che hanno tolto diversi parcheggi, con il nuovo progetto per la zona pedonale, decidono pure di aumentare i parcheggi a pagamento.
Cosi non va, invece di aiutare il commercio a Macerata sembra proprio che si stia facendo di tutto per creare problemi. Io chiedo: Perchè sono stati tolti quei posti auto a disco orario sostituendoli con le strisce blu quando sono sempre state bianche?
Inoltre, faccio notare anche che il parchimetro in quel tratto non è a norma, poiché non accetta il bancomat, perciò non si è neanche tenuti a pagare il parcheggio!
Penso di parlare a nome di tanta gente quando chiedo un po' di buon senso in questa città da parte del Comune perché forse non ci si è resi conto che sta morendo!
Commenti