Aggiornato alle: 23:42 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Macerata

Sonia Sotomayor al centro di un incontro promosso dal Consiglio delle donne di Macerata

Sonia Sotomayor al centro di un incontro promosso dal Consiglio delle donne di Macerata

Nell’ambito del progetto "Letture di quartiere" promosso dal Consiglio delle donne di Macerata, mercoledì prossimo, 14 giugno, alle 16.30, nella sala Mezzalana della parrocchia di Santa Croce, si terrà un incontro incentrato sulla figura di Sonia Sotomayor, giudice della Corte suprema degli Stati Uniti che è stata a Macerata in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Macerata.

Nata e cresciuta nel South Bronx, una zona che negli anni sessanta e settanta era fortemente degradata e povera, il magistrato statunitense è protagonista di una esemplare crescita femminile dentro l'abbraccio della sua comunità che sarà approfondita nell’incontro di mercoledì pomeriggio.

L'iniziativa del Consiglio delle donne, nasce anche come collaborazione con l'associazione di promozione sociale Ubuntu che organizza nella stessa sala Mezzalana, come Reteviva - Parrocchia Santa Croce, una serie di appuntamenti settimanali.

In tale contesto, questa presentazione, a cura di Ninfa Contigiani, presidente del Consiglio delle donne del Comune di Macerata, vuole essere anche di lancio, riconoscimento e promozione della Biblioteca di quartiere allestita nello stesso locale che vede un numero notevole di volumi di letteratura e saggistica perfettamente schedati e resi disponibili al prestito. Una biblioteca frutto di raccolta e messa in ordine volontaria che vale la pena diventi un punto di riferimento per il quartiere e per la città tutta. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni